RANGER'S FEST 2010: OGGI, SABATO, ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO L'ORATORIO PERUGINO "GIOVANNI PAOLO II" (foto) - Tuttoggi.info

RANGER'S FEST 2010: OGGI, SABATO, ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO L'ORATORIO PERUGINO “GIOVANNI PAOLO II” (foto)

Redazione

RANGER'S FEST 2010: OGGI, SABATO, ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO L'ORATORIO PERUGINO “GIOVANNI PAOLO II” (foto)

Sab, 28/08/2010 - 00:30

Condividi su:


Ultimo giorno per la “Festa del Volontariato – RangersFest '10”, la manifestazione promossa dalle associazioni MilleMani inSIemeVola e Movimento Rangers e che quest'anno compie 10 anni di vita.

Il programma della giornata di oggi (sabato 28 agosto) prevede i ragazzi dell'oratorio “Giovanni Paolo II” delle parrocchie perugine di Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino. L'oratorio perugino ha recentemente partecipato al 43° Festival della Canzone Oratoriana a Santeramo in Colle (Bari), che ha visto la partecipazione di 16 interpreti e canzoni in gara. “Il Sogno di una vita”, la canzone scritta dall'Oratorio perugino per il musical su San Giovanni Bosco, già rappresentato nel 2009 a Perugia, a Gualdo Tadino e all'Oratorio salesiano de L'Aquila, ha vinto il premio “Sabino Leone” come canzone dell'anno. A Simone Biagioli e Francesco D'Andola è andato anche il premio come miglior autore, consistente in una borsa di studio per il corso di formazione per autori della Hope music school, progetto del Servizio nazionale di pastorale giovanile della Cei.

Il programma prevede alle ore 17.30 “New generations: spazi e menti aperti”, un raduno di giovani e associazioni al quale sono stati invitati gli oratori dell'arcidiocesi di Spoleto – Norcia e vedrà la partecipazione di suor Roberta Vinerba. Dopo la baby dance (20.30), ci sarà il concerto del coro dei ragazzi dell'oratorio “Giovanni Paolo II” di Perugia “Un pezzetto di paradiso aggiusta tutto”, con brani tratti dal musical su S. Giovanni Bosco “Il Sogno di una vita”. Alle 22 avverrà l'estrazione dei biglietti della lotteria della RangersFest '10 che mette in palio ricchi premi, tra cui un week end per due persone in una location a scelta in Italia. Alle 22.30 il concerto rock con il gruppo “Caio re e le idee agghiaccianti”, direttamente da Asiago. Quindi spazio alla discodance e la conclusione della decima edizione della Festa del volontariato con la “Torta dei 10 anni” per tutti.

Alla Festa del volontariato – RangersFest '10 ogni giorno è possibile degustare panini, piadine, frittelle e zeppole al punto ristorazione della festa, tentare la fortuna con il “gioco della scatola” e la lotteria e visitare il mercatino realizzato dalle associazioni di volontariato e dagli enti di solidarietà presenti alla decima edizione del meeting. Hanno dato la loro adesione a RangersFest'10: associazione Gillo in memoria di Luigi Moriconi; Aglaia; Anca; Avulss; Avis; Bomoy – La Vita; Emergency; Il Girasole; I miei tempi; Manos sin fronteras; Movimento per la Vita; Pubblica assistenza Bambini di San Francesco; Ti presento un amico; Unitalsi; Volontariato Vincenziano. Collaboreranno inoltre: associazione Amici di Eggi; gruppo cinofilo Le Aquile; cooperativa Il Cerchio. L'evento è patrocinato da Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Spoleto e reso possibile grazie al Cesvol, a vari sponsor e ai privati che hanno creduto nella validità della manifestazione, nonché a tutti gli artisti e i relatori che si sono messi a disposizione gratuitamente.

IL PROGRAMMA

SABATO 28 AGOSTO

Ore 16 – Apertura degli stand e del “Bar del sorriso”

Ore 17.30 – “New Generations: spazi e menti aperti”: raduno di giovani e associazioni

Ore 20.30 – Baby Dance

Ore 21 – Concerto del coro dei ragazzi dell'oratorio “Giovanni Paolo II” di Perugia “Un pezzetto di paradiso aggiusta tutto”

Ore 22 – Estrazione dei biglietti della lotteria 2010

Ore 22.30 – Caio re e le idee agghiaccianti in concerto

Ore 23.30 – Torta dei 10 anni e discodance

Articoli precedenti:

RANGER'S FEST 2010: I RAGAZZI PROTAGONISTI DELLA FESTA DEL VOLONTARIATO (foto)

RANGER'S FEST 2010: INAUGURATA LA X^ EDIZIONE DELLA FESTA DEL VOLONTARIATO (foto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!