"Rai per il Sociale", a Spoleto64 si parla di sostenibilità economica - Tuttoggi.info

“Rai per il Sociale”, a Spoleto64 si parla di sostenibilità economica

Redazione

“Rai per il Sociale”, a Spoleto64 si parla di sostenibilità economica

Ven, 02/07/2021 - 16:14

Condividi su:


Sabato 3 luglio intervista del vaticanista del Tg1 Ignazio Ingrao al Card,Peter Turkson, Prefetto Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

E’ la sostenibilità sotto il profilo economico il tema della seconda giornata del Festival Rai per il Sociale, in corso a Spoleto. Il programma di domani, sabato 3 si aprirà con l’intervista del vaticanista del Tg1 Ignazio Ingrao al Cardinale Peter Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Dalle 10,30si discuterà di “Presente e futuro per un’economia sostenibile”.

Nel panel coordinato dalla vicedirettrice del Tg2 Francesca Nocerino si confronteranno Mauro Caruccio (Toyota Financial Services Italia Ceo); Roberto Cingolani, ministro della Transizione Ecologica; Viktor Elbling, ambasciatore tedesco in Italia; Paolo Glisenti, commissario Expo Dubai 20-21; Maurizio Landini, segretario generale Cgil; Alessandra Perrazzelli, vicedirettrice generale Banca d’Italia; suor Alessandra Smerilli, economista e sottosegretaria al Dicastero vaticano dello Sviluppo Umano Integrale; Francesco Starace, amministratore delegato Enel.

Alle 14.30 i lavori si riapriranno con la proiezione di ‘Notturno’ di Gianfranco Rosi, alla quale interverrà l’ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco. Il panel successivo, alle 16.30, avrà per tema “Le risorse economiche per la transizione ecologica dell’economia italiana ed europea” e sarà condotto da Simona Sala, direttrice del Giornale Radio Rai e di Rai Radio 1.

Dialogheranno con lei Simona Ercolani, produttrice tv; don Luigi Ciotti, presidente Libera; Riccardo Fraccaro, già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili; Francesco Profumo, presidente Acri; David Sassoli; presidente del Parlamento Europeo; Valeria Termini, docente all’Università Roma Tre.

Alle 18.30 lo spazio del “Racconto Rai” ospiterà Domenico Iannacone. A seguire “Web side story” sulla Sostenibilità Economica, a cura di Rai Per il Sociale, e poi il Progetto Scienza NewtonSpeciale Sostenibilità, presentato da Rai Cultura.

A chiudere la giornata, alle 21.30 in piazza Duomo, il concerto “Play Bach & more” di Francesco Tristano. I momenti di ristorazione ‘green’ saranno a cura di Confagricoltura Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!