Rai Cultura dedica video alla Galleria d'Arte Moderna "G. Carandente" - Tuttoggi

Rai Cultura dedica video alla Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente”

Redazione

Rai Cultura dedica video alla Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente”

Mer, 25/03/2020 - 13:13

Condividi su:


La Galleria di Palazzo Collicola a Spoleto, diretta da Marco Tonelli, nasce negli ultimi decenni del Novecento e ospita la collezione originata negli anni Cinquanta e Sessanta, incrementata nel 2000 dalla donazione di Carandente, al quale è intitolato il Museo.

Il #museo documenta le tendenze di fine Novecento e i linguaggi delle generazioni più recenti: Sol Lewitt, Leoncillo Leonardi, Anthony Caro, Sol Lewitt, Henry Moore, Giò Pomodoro, Fausto Melotti, Carla Accardi, Alberto Burri, Giuseppe Capogrossi, Mario Ceroli, Pino Pascali, Stefano Di Stasio, Paola Gandolfi, Nunzio, Pizzi Cannella, Gianni Asdrubali.
#artemoderna#arte#spoleto#mostre

Articolo e Video

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!