Raggio, al via lavori di Umbra Acque e Comune sul canale - Tuttoggi.info

Raggio, al via lavori di Umbra Acque e Comune sul canale

Redazione

Raggio, al via lavori di Umbra Acque e Comune sul canale

Mer, 14/07/2021 - 10:51

Condividi su:


Venerdì 16 luglio inizieranno gli gli interventi di ripristino del fosso, danneggiato dai lavori stradali eseguiti da Anas | La problematica è legata allo scarso scorrimento delle acque causato da un’ostruzione in prossimità della variante

Inizieranno venerdì 16 luglio gli interventi per il ripristino del canale di Raggio, nel Comune di Gubbio, dove amministrazione comunale e Umbra Acque effettueranno i lavori ognuno per le proprie competenze.

La problematica del canale di Raggio, di carattere puramente idraulico, è legata allo scarso scorrimento delle acque causato da un’ostruzione in prossimità della variante stradale, creatosi a seguito dei lavori stradali eseguiti qualche anno fa. Tale ostruzione riduce il deflusso delle acque verso il torrente Saonda, limitandone lo scorrimento nel tratto a monte della variante.


Sedimenti recuperati lungo il canale di Raggio “Vogliamo risultati indagine di Arpa”


Nel recente sopralluogo fatto dai tecnici comunali e di Umbra Acque si è appurata tale problematica, a fronte della quale il Comune provvederà ad eseguire i lavori per ripristinare il corretto deflusso idraulico.

Nel tratto più a monte, in corrispondenza dell’impianto idrico, Umbra Acque provvederà invece al completamento dell’intervento manutentivo, avviato già nel corso del 2020, con la pulizia delle sponde ripariali. L’intervento verrà completato entro la fine di luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!