"Ragazzi in erba", Polizia effettua nuovo arresto, è il padre del "capo" - Tuttoggi.info

“Ragazzi in erba”, Polizia effettua nuovo arresto, è il padre del “capo”

Davide Baccarini

“Ragazzi in erba”, Polizia effettua nuovo arresto, è il padre del “capo”

Nuove prove e numerose violazioni in regime di domiciliari hanno costretto il Gip Avenoso a firmare l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'uomo
Gio, 16/04/2015 - 14:35

Condividi su:


L’Operazione “Ragazzi in erba”, che lo scorso marzo sgominò un sodalizio criminoso dedito allo spaccio nato in Altotevere e portò all’esecuzione di ben 10 ordinanze di custodia cautelare, si arricchisce di nuovi sviluppi.

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, la Polizia di Città di Castello ha eseguito un altro ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di Paolo Ludovici, padre di Valentino, il ragazzo risultato a capo di tutta l’organizzazione piramidale. L’uomo, precedentemente posto ai domiciliari, è stato raggiunto da un aggravamento della misura cautelare e dunque condotto presso il carcere perugino di Capanne.

L’attività investigativa, seguente agli arresti effettuati un mese fa, avrebbe permesso di individuare nuove prove nei confronti dell’arrestato, che hanno consolidato sempre più la sua posizione di organizzatore e gestore dell’attività di spaccio.

Al Ludovici, inoltre, sarebbero state contestate una serie di costanti violazioni degli obblighi imposti dal regime degli arresti domiciliari. L’ordinanza di custodia in carcere è stata firmata dal GIP Alberto Avenoso.

Al momento tutti gli arrestati dell’operazione “Ragazzi in erba” sono in regime di arresti domiciliari, compresi gli unici due ragazzi precedentemente associati al carcere di Capanne, tornati a casa a inizio aprile secondo quanto disposto dallo stesso Avenoso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!