Ragazza stuprata a Terni, arrestato 18enne | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Ragazza stuprata a Terni, arrestato 18enne | Aggiornamenti

Redazione

Ragazza stuprata a Terni, arrestato 18enne | Aggiornamenti

Individuato e rintracciato dai carabinieri il giovane di origine straniera che sarebbe il presunto autore dello stupro avvenuto al Chico Mendes | Sequestrata la maglietta che indossava
Gio, 11/07/2019 - 13:25

Condividi su:


Aggiornamento alle 17.30 – Nella mattinata odierna i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Terni hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Terni, il presunto autore della violenza sessuale consumatasi la notte del 30 giugno scorso al Chico Mendes.

La Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Terni, ha raccolto le indicazioni fornite dalla vittima e delle persone presenti quella sera al Chico Mendes, riuscendo, al termine di un incessante e discreto lavoro investigativo, ad individuare ed identificare il presunto aggressore, un 18enne di origini egiziane, in precedenza ospite di una comunità per minori non accompagnati della provincia di Terni.

L’attività investigativa consentiva altresì di raccogliere concordi ed evidenti elementi di responsabilità a carico del 18enne, che venivano condivisi integralmente dal GIP, che emetteva la misura cautelare, eseguita in data odierna.

I militari, nel compiere l’arresto, hanno rinvenuto e sequestrato, nel domicilio ternano dell’egiziano, la maglietta che lo stesso indossava la sera della violenza.

Il giovane, che è stato associato al carcere di Sabbione, sarà interrogato nei prossimi giorni dal GIP al quale dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti.


Potrebbe essere arrivata la svolta decisiva nelle indagini per risalire al presunto responsabile dello stupro avvenuto a Terni nel parcheggio di una discoteca. Sono passati 11 giorni da quella notte tra il 29 e 30 giugno, quando la giovane 20enne avrebbe subito una violenza sessuale da parte un giovane conosciuto in discoteca durante la serata.

Grazie alle testimonianze della vittima e delle amiche presenti con lei nel locale, il presunto responsabile è stato successivamente riconosciuto da una foto scattata nel corso della serata. Nel pomeriggio di oggi, nel comando provinciale dei Carabinieri è stata convocata una conferenza stampa, alla quale prenderà parte anche il procuratore capo Alberto Liguori per informare la stampa sugli sviluppi dell’indagine.

Aggiornamenti a seguire

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!