Raffiche di vento, disagi in tutta la provincia di Perugia | Spettacolo onde al Trasimeno

Raffiche di vento, disagi in tutta la provincia di Perugia | Spettacolo onde al Trasimeno

Vigili del fuoco al lavoro in tutta la provincia di Perugia | Al Lago Trasimeno raffiche di vento fino a 38 nodi e onde forti | Aggiornamenti, foto e video

share

Vento forte in tutta l’Umbria, con annessi disagi. A Perugia Vigili del fuoco al lavoro da ore per rimuovere un albero pericolante nella zona tra il Frontone e viale Roma.

Analoga situazione di disagio a Castiglione del Lago dove il vento impetuoso ha scoperchiato il tetto della piscina. Ad Assisi – oltre a rami caduti – una vela pubblicitaria si è ribaltata in zona Capodacqua, mentre a Ellera di Corciano un albero si è schiantato sopra un’auto, in piazza Croce Rossa.

Numerose le chiamate, da tutta la provincia di Perugia, per alberi pericolanti, comignoli e tetti danneggiati. Ma la natura regala anche spettacoli: è il caso del Trasimeno in tempesta, ripreso in un video dal fotografo Giorgio Brusconi.

Pubblicato da Giorgio Brusconi su Martedì 26 marzo 2019

Interventi da parte dei vigili del fuoco anche a Trevi e in Alto Tevere. A Città di Castello polemiche politiche per i danni subiti dal tetto di una scuola di Cerbara (clicca qui). A Selci, per tutta la mattina i pompieri hanno operato in una palazzina quadrifamiliare in via della Pesa per mettere in sicurezza il tetto, dove il forte vento ha divelto gronda e coppi.

(ultimo aggiornamento ore 15)

share

Commenti

Stampa