Raduno Granatieri, rivoluzione traffico a Orvieto - Tuttoggi.info

Raduno Granatieri, rivoluzione traffico a Orvieto

Redazione

Raduno Granatieri, rivoluzione traffico a Orvieto

Ven, 09/09/2022 - 10:12

Condividi su:


Raduno nazionale dei Granatieri di Sardegna. Orvieto 'invasa' dai partecipanti. Ecco le regole per sosta e traffico

In occasione del 34° Raduno Nazionale dei Granatieri di Sardegna che si terrà ad Orvieto il 9 – 10 – 11 settembre per iniziativa dell’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna e la collaborazione del Comune di Orvieto, è atteso in città l’arrivo di un considerevole numero di partecipanti provenienti da tutta Italia ed i relativi vertici dell’Associazione articolata ai livelli nazionale, Regionali, dei Centri territoriali e delle Sezioni ANGS nonché i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Raduno Granatieri, rivoluzione traffico

Per garantire il corretto svolgimento degli eventi in programma durante le tre giornate del raduno ed assicurare l’accoglienza di tutti i partecipanti che giungeranno ad Orvieto con mezzi propri, autoveicoli, autobus civile e militari la Polizia Locale ha adottato la seguente disciplina della sosta e della circolazione nel Centro Storico di Orvieto e nella zona di Orvieto Scalo:

– Dalle ore 05:00 di venerdì 9 fino alle ore 15.00 di domenica 11 settembre è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza D’Armi su tutti i parcheggi a strisce bianche riservati ai residenti del centro storico, su tutti i parcheggi a strisce blu disciplinati a tariffa oraria e su tutti i parcheggi a strisce gialle riservati ai bus turistici autorizzati.

– Nello stesso periodo ed orari sopra indicati è previsto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli sui posti auto a strisce bianche disciplinati a disco orario situati alla fine della corsia interna dell’area della caserma che costeggia Via Roma.

– Dalle ore 08:00 alle 13:00 di sabato 10 settembre, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen in una parte di parcheggi a strisce blu antistanti il Monumento 3° Granatieri; i residenti del centro storico potranno usufruire della restante parte esponendo il permesso.

– Dalle ore 14:00 di sabato 10 fino alle 15:00 di domenica 11 settembre vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria ed in Piazza Mazzini.

– Dalle ore 08:00 di sabato 10 fino alle 20:00 di domenica 11 settembre è vietato il transito veicolare in Via Lorenzo Maitani, ad eccezione della circolare “C” del trasporto pubblico locale, al fine di consentire l’allestimento della tribuna in Piazza Duomo e lo svolgimento della cerimonia il giorno 11 settembre.

– Dalle ore 08:00 alle 14:00 di domenica 11 settembre è vietato il transito veicolare in tutta Piazza Duomo, con blocco della circolazione in Via Soliana e Via Lorenzo Maitani;

– A partire dalle ore 11:30 circa di domenica 11 settembre è vietata la circolazione veicolare in Corso Cavour per consentire lo sfilamento dei radunisti da Piazza Duomo fino alla ex Caserma Piave.

La Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.

Raduno Granatieri, il programma

Venerdì 9 settembre

Stadio Comunale Luigi Muzi – Prove del Carosello Storico dalle ore 10:00 alle 18:00

Convento di San Crispino – dalle ore 16:00 alle 18:00

Sabato 10 settembre

Caserma Piave – ore 10:00 – inserimento nello schieramento del Medagliere Nazionale, a seguire deposizione corona d’alloro al Monumento ai Caduti e al Monumento 3° Granatieri in Piazza Cahen;

Palazzo del Capitano del Popolo – Assemblea Nazionale

Stadio Comunale Luigi Muzi – “Carosello Storico Granatieri di Sardegna”

Domenica 11 settembre

Piazza Duomo – Cerimonia e intorno alle 11:30 sfilamento del corteo dei

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!