Radio tele Narco, a Sant’Anatolia rivivono le atmosfere anni ‘80 - Tuttoggi.info

Radio tele Narco, a Sant’Anatolia rivivono le atmosfere anni ‘80

Redazione

Radio tele Narco, a Sant’Anatolia rivivono le atmosfere anni ‘80

Il 14 agosto alle 21 in piazza Corrado musica e look a tema. Premi ai migliori costumi. L’evento è il primo appuntamento della manifestazione Estate Sant’Anatolia di Narco
Mar, 13/08/2019 - 09:32

Condividi su:


Una musicassetta che balla: è questo il simbolo di Radio tele Narco, speciale serata musicale che andrà in scena mercoledì 14 agosto alle 21 in piazza Corrado a Sant’Anatolia di Narco. Lo spettacolo è il primo dei cinque eventi della manifestazione realizzata con il contributo del Gal Valle umbra e Sibillini ‘Estate Sant’Anatolia di Narco’, organizzata dal Comune di Sant’Anatolia in collaborazione con il Museo della canapa e l’Associazione turistica Pro Narco, che fino al 21 settembre animerà l’intero paese.

‘Radio tele Narco – 315 s.l.m’ (altitudine del borgo medievale che diventa la frequenza radiofonica di questa radio immaginaria) sarà un revival incentrato sugli anni Ottanta ispirato ai programmi radiofonici e televisivi e alle riviste di musica dell’epoca, come il ‘Super classifica show’ e il ‘Tv sorrisi e canzoni’. La serata sarà movimentata dalla selezione musicale di dj Alex Gee e dj Berni con il loro ‘Sound of ground’, collaborazione che nasce nel 2018 e che vedrà quest’anno l’uscita del loro primo singolo.

“Radio tele Narco – hanno spiegato gli organizzatori – vuole essere l’occasione per riscoprire le band, i cantanti e le hit che hanno reso gli anni Ottanta un’epoca indimenticabile e hanno lasciato un indelebile ricordo in tutti coloro che sono stati l’anima delle prime discoteche. La serata sarà anche il pretesto per rivivere a 360 gradi le atmosfere scintillanti del magico decennio delle paillettes e delle spalline. Si consiglia, infatti, di partecipare sfoggiando un look a tema: capelli cotonati, fiocchi nei capelli, mise aggressive alla Madonna o giacche in stile ‘paninaro’ sono solo alcuni esempi di ciò che si vedrà mercoledì sera a Sant’Anatolia di Narco”. La serata prevederà anche una gara tra tutti coloro che parteciperanno in costume. I premi, offerti da bar, attività commerciali, aziende agricole e strutture ricettive della zona, saranno assegnati nelle categorie ‘miglior look uomo’, ‘miglior look donna’, ‘miglior look bambino’ e ‘miglior look coppia’ da una giuria d’eccezione, che verrà svelata durante l’evento.

“L’idea di dedicare un’intera serata agli anni Ottanta – hanno dichiarato gli organizzatori – nasce dalla già affermata volontà di questo borgo della Valnerina di porsi come banca della memoria. Sant’Anatolia è infatti sede del Museo della canapa, nato nel 2008 con l’intento di conservare le tracce della cultura materiale e immateriale legate alla canapa e alla tessitura”.

All’interno del museo sono infatti conservate circa 800 riviste che vanno principalmente dagli anni Venti fino agli anni Ottanta, un’affascinante e rara collezione in grado di raccontare i cambiamenti nonché i ricorsi storici della moda. “La scelta degli anni Ottanta non è stata affatto casuale – spiega Glenda Giampaoli, direttrice del Museo della canapa –, oggi stiamo assistendo a un vero e proprio revival della moda di quegli anni. Tanti importanti brand, infatti, hanno riproposto nelle loro nuove collezioni jeans a vita alta e spalline in maniera tutt’altro che nostalgica, ma con uno sguardo rivolto a un futuro caratterizzato dall’innovazione e dalla sostenibilità”.

“Sarò molto felice – ha affermato il sindaco di Sant’Anatolia di Narco, Tullio Fibraroli – di veder il comune che rappresento trasformarsi in una discoteca a cielo aperto dai toni retrò. Il 14 agosto anche io prenderò parte alla serata vestito a tema”.

Per informazioni: www.museodellacanapa.it, info@museodellacanapa.it o 0743.788013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!