Raddoppio Perugia-Ancona, chiude 2 giorni tratto tra Valfabbrica e Casacastalda - Tuttoggi

Raddoppio Perugia-Ancona, chiude 2 giorni tratto tra Valfabbrica e Casacastalda

Redazione

Raddoppio Perugia-Ancona, chiude 2 giorni tratto tra Valfabbrica e Casacastalda

Gio, 27/01/2022 - 18:18

Condividi su:


Lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio il tratto interessato dai lavori sarà chiuso al traffico tra le 7 e le 19 per il varo dell'impalcato del nuovo viadotto “Calvario”

Proseguono i lavori di Anas per l’ampliamento a quattro corsie della strada statale 318 “di Valfabbrica” – direttrice Perugia-Ancona – tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia.

L’intervento in corso, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consiste nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale.

Il tratto da raddoppiare è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Nell’intervento sono ricompresi anche due viadotti per complessivi 190 metri: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”.

Proprio per consentire il varo dell’impalcato del viadotto “Calvario”, la strada rimarrà chiusa al traffico nelle giornate di lunedì 31 gennaio e martedì 1° febbraio, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 19.

Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona (viceversa per il traffico in direzione Perugia).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!