Lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio il tratto interessato dai lavori sarà chiuso al traffico tra le 7 e le 19 per il varo dell'impalcato del nuovo viadotto “Calvario”
Proseguono i lavori di Anas per l’ampliamento a quattro corsie della strada statale 318 “di Valfabbrica” – direttrice Perugia-Ancona – tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia.
L’intervento in corso, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consiste nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale.
Il tratto da raddoppiare è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Nell’intervento sono ricompresi anche due viadotti per complessivi 190 metri: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”.
Proprio per consentire il varo dell’impalcato del viadotto “Calvario”, la strada rimarrà chiusa al traffico nelle giornate di lunedì 31 gennaio e martedì 1° febbraio, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 19.
Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona (viceversa per il traffico in direzione Perugia).