Raddoppio Ferroviario Spoleto-Campello, interruzioni e modifica viabilità a Cortaccione e Madonna di Lugo - Tuttoggi.info

Raddoppio Ferroviario Spoleto-Campello, interruzioni e modifica viabilità a Cortaccione e Madonna di Lugo

Redazione

Raddoppio Ferroviario Spoleto-Campello, interruzioni e modifica viabilità a Cortaccione e Madonna di Lugo

Gli interventi riguarderanno il collaudo del sottovia di Madonna di Lugo e del ponte sul Fosso Cortaccione
Lun, 06/11/2017 - 09:30

Condividi su:


Proseguono i lavori di completamento del raddoppio della linea ferroviaria Orte-Falconara nella tratta Spoleto-Campello sul Clitunno. A partire dalla prossima settimana sono previste alcune interruzioni al traffico e conseguenti modifiche alla viabilità.

Gli interventi riguarderanno il collaudo del sottovia di Madonna di Lugo e del ponte sul Fosso Cortaccione, attraverso una serie di prove di carico che verranno effettuate con i blocchi di calcestruzzo (186 in totale a Madonna di Lugo e 143 a Cortaccione).

Per garantire le condizioni di sicurezza durante lo svolgimento delle attività di movimentazione, di carico e le misurazioni è stata quindi prevista la chiusura al traffico e la modifica della viabilità.

Per quanto riguarda i lavori che interesseranno il ponte ferroviario al Fosso Cortaccione, è prevista l’istituzione del divieto di transito esteso a tutti i veicoli e il divieto del passaggio pedonale in via degli Olmi, all’altezza del cavalcavia ferroviario, dalle ore 12.00 di martedì 7 novembre alle ore 12.00 di sabato 11 novembre.

La Tecnis S.p.a, ditta esecutrice dei lavori, provvederà all’installazione e alla manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale mobile, insieme alla segnaletica di preavviso che verrà posizionata sempre in via degli Olmi (all’incrocio con via della Spina), lungo la Strada da Cortaccione ad Eggi, all’incrocio con la strada che si immette sulla Strada Vicinale del Cortaccione e lungo la Strada di Eggi, all’incrocio con la Strada Vicinale del Cortaccione.

La chiusura del sottovia stradale a Madonna di Lugo è invece prevista dalle ore 12.00 di lunedì 13 novembre alle ore 12.00 di sabato 18 novembre. Le modifiche alla viabilità e le indicazioni relative ai percorsi alternativi saranno oggetto di una apposita ordinanza che verrà pubblicata la prossima settimana.

Foto repertorio TO

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!