Raddoppio ferroviario, sottopasso Madonna di Lugo di nuovo chiuso - Tuttoggi.info

Raddoppio ferroviario, sottopasso Madonna di Lugo di nuovo chiuso

Redazione

Raddoppio ferroviario, sottopasso Madonna di Lugo di nuovo chiuso

Chiusura totale al traffico dal 28 luglio al 14 agosto, poi senso unico alernato fino al 4 settembre / Ulteriore chiusura dal 4 al 10
Lun, 21/07/2014 - 15:06

Condividi su:


Nuova viabilità nel sottopasso di Madonna di Lugo. Nell’ambito dei lavori per il potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Orte-Falconara, prosegue il completamento del raddoppio della tratta Spoleto-Campello sul Clitunno. Fa parte di questi interventi, decisi dalle Ferrovie dello Stato, la realizzazione del nuovo sottopasso in località Madonna di Lugo. Quelli già completati hanno riguardato il miglioramento dell’asse stradale, le opere di sostegno del nuovo ponte e l’inizio dei lavori per la realizzazione del percorso pedonale, tutti interventi che vanno a migliorare gli standard di sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni.

Nuovo cavalcavia – La nuova fase, il cui inizio è previsto tra pochi giorni, riguarderà la realizzazione del nuovo ponte con un cavalcavia più alto e ovviamente molto più largo rispetto al vecchio esistente, che consentirà il passaggio della doppia linea ferroviaria. Si procederà pertanto con l’estensione della sede ferroviaria prima della demolizione, che avverrà in un’ultima fase, del ponte preesistente.

Chiusura fino a ferragosto – Per consentire lo svolgimento dei lavori sul nuovo ponte in condizioni di sicurezza il tratto Spoleto – Madonna di Lugo sarà chiuso ai veicoli dal 28 luglio al 14 agosto. È prevista poi un’apertura a senso unico alternato da dopo Ferragosto al 4 settembre. La rimozione delle impalcature e dei ponteggi renderà necessaria una nuova chiusura totale del traffico dal 4 al 10 settembre, prima dell’apertura delle scuole. Per la demolizione definita del ponte attuale nell’ultima fase dei lavori sarà necessaria nei prossimi mesi un’ulteriore chiusura del traffico per un periodo limitato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!