Raccordo Terni – Orte, da lunedì nuovi lavori - Tuttoggi.info

Raccordo Terni – Orte, da lunedì nuovi lavori

Redazione

Raccordo Terni – Orte, da lunedì nuovi lavori

Da lunedì 15 luglio intervento di risanamento profondo del piano viabile sulla ss 675 “Umbro Laziale” a San Liberato
Dom, 14/07/2019 - 09:03

Condividi su:


Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione lungo l’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, nell’ambito del piano di riqualificazione avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

Da lunedì 15 luglio saranno eseguiti gli interventi di risanamento profondo della pavimentazione in un tratto della strada statale 675 “Umbro Laziale” tra San Liberato e Orte. Per consentire i lavori saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al traffico,

Nel dettaglio, da lunedì 15 a mercoledì 17 sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito sempre consentito su almeno una corsia per senso di marcia. A seguire sarà chiusa la carreggiata in direzione Orte con transito consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta e chiusura provvisoria della rampa di immissione in direzione Orte da via Ortana Vecchia. Lo svincolo principale di San Liberato resterà sempre aperto.

Il completamento è previsto entro il 2 agosto.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per contenere i disagi al traffico ed evitare la chiusura di interi tratti di strada, i singoli cantieri previsti dal piano di riqualificazione vengono avviati in modo scaglionato e graduale secondo un piano pluriennale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!