Racconta la vita, oggi al Teatro Nuovo il sindaco di Amatrice Pirozzi - Tuttoggi.info

Racconta la vita, oggi al Teatro Nuovo il sindaco di Amatrice Pirozzi

Redazione

Racconta la vita, oggi al Teatro Nuovo il sindaco di Amatrice Pirozzi

Archidiocesi e reparto di Ostetricia e ginecologia promuovono i tradizionali appuntamenti per la giornata per la vita
Ven, 03/02/2017 - 09:20

Condividi su:


Ogni anno l’archidiocesi di Spoleto-Norcia, come altre Chiese diocesane, celebra la Giornata per la Vita. Quest’anno il tema scelto, secondo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, è “Donne e uomini per la vita”. L’evento è organizzato, come di consueto, in collaborazione con il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale “S. Matteo degli infermi” di Spoleto diretto dal dott. Fabrizio Damiani.

Il primo appuntamento è “Racconta la vita” che si terrà oggi alle ore 18.00 al “Teatro Nuovo G. C. Menotti” di Spoleto. Il pomeriggio, moderato da Virginia Piccolillo giornalista del Corriere della Sera, prevede alcune testimonianze sulla vita, sulle sue gioie e le sue difficoltà e un concerto della Cappella Musicale Pontificia Sistina. Dopo i saluti istituzionali dell’arcivescovo Renato Boccardo e del primario Fabrizio Damiani, ci saranno le testimonianze di:

  • Sergio Pirozzi sindaco di Amtrice: testimonia la voglia di una comunità di tornare a vivere dopo una catastrofe come il terremoto, che in quella zona ha causato molte vittime.
  • Fabrizio Baglioni dei Vigili del Fuoco dell’Umbria: testimonia la passione profusa con le persone colpite da calamità naturali, come può essere il terremoto, e che hanno smarrito il senso della vita.
  • Cecilia Amici, una signora 85enne di S. Pellegrino di Norcia: testimonia la tenacia di voler proseguire la propria vita nel suo paese che non c’è più, vivendo in tenda prima e in roulotte poi.
  • Caterina e Gianluca Martellini di Castel S. Giovanni di Castel Ritaldi con i loro cinque figli (Matteo, Giulia, Alessandra, Sara e Carlo): testimoniano come l’accoglienza della vita possa ben coniugarsi con un’attività professionale come la loro (ristorazione e catering per cerimonie).

Al termine delle testimonianze ci sarà il concerto della Cappella Musicale Pontificia Sistina diretta dal maestro mons. Massimo Palombella.

Il secondo appuntamento della Giornata per la Vita  è la messa per i nati dell’anno e si terrà domenica 5 febbraio nel Duomo di Spoleto quando alle 11.30 l’Arcivescovo presiederà la Messa per i nati nell’anno 2016 nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale di Spoleto (in totale 542).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!