Raccolta differenziata anche nelle frazioni con isole ecologiche di prossimità - Tuttoggi

Raccolta differenziata anche nelle frazioni con isole ecologiche di prossimità

Davide Baccarini

Raccolta differenziata anche nelle frazioni con isole ecologiche di prossimità

Dom, 17/10/2021 - 10:20

Condividi su:


Da lunedì 18 ottobre sarà coperto dal servizio di raccolta il 100% del territorio comunale di Gualdo Tadino, l'assessore annuncia anche l'arrivo di compattatori che si apriranno con un badge

A partire da lunedì 18 ottobre l’intero territorio del Comune di Gualdo Tadino sarà coperto dal servizio di raccolta differenziata.

Il servizio “porta a porta” verrà mantenuto dove già presente, mentre nelle zone non coperte da tale servizio entrerà in funzione la raccolta differenziata di prossimità, con l’individuazione di piccole isole ecologiche dedicate alla raccolta dei rifiuti differenziati. Tutto questo avverrà senza aggravi sulla tariffa.

Finalmente ci siamo, – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Paola Gramaccia il 100% del nostro Comune vedrà attivato dal 18 ottobre il servizio di raccolta differenziata, un risultato molto importante per continuare nell’azione virtuosa volta all’eliminazione dei RSU, in un’ottica dove il rifiuto diventa una risorsa e non meramente un costo. A dimostrazione della sensibilità e dell’attenzione di questa Amministrazione ai temi riguardanti i rifiuti ed il loro riciclo”.

L’assessore ha anche annunciato che, grazie ad un finanziamento dell’Auri di 11 mila euro, verranno installati compattatori multi raccolta, che i cittadini dovranno aprire con un badge per poter conferire rifiuti. Il primo di questi dovrebbe essere installato nei prossimi mesi tra le frazioni di Bosco e San Lorenzo: “Ci interessa poter capire – ha aggiunto Gramaccia – se questa modalità possa contenere o scongiurare l’abbandono dei rifiuti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!