Tessera magnetica per la raccolta differenziata: la novità a Belfiore

Tessera magnetica per la raccolta differenziata: la novità a Belfiore

Redazione

Tessera magnetica per la raccolta differenziata: la novità a Belfiore

Ogni utenza ha ricevuto un kit con i sacchi per ogni tipologia di rifiuto
Mer, 19/08/2020 - 16:34

Condividi su:


E’ guerra ai furbetti dei rifiuti. A Belfiore una novità: installate, da parte di Valle Umbra Servizi, tre postazioni con contenitori per la raccolta differenziata muniti di un meccanismo di apertura con tessera magnetica

Raccolta differenziata a Belfiore: oltre 80 tesserine consegnate

Sono oltre 80 le utenze del centro storico della frazione alle quali gli operatori della Valle Umbra Servizi hanno già consegnato le tessere magnetiche. Ognuna è stata associata al numero utenza e che permetteranno l’apertura del contenitore a loro assegnato. 

Ad ogni conferimento il sistema rileverà chi ha conferito e cosa ha conferito. Ogni utente sarà abilitato a depositare i rifiuti solo nella postazione a lui assegnata e non sarà possibile  aprire i contenitori delle altre postazioni.

Per ciascuno un kit

Ad ogni utenza ha ricevuto un kit composto da sacchi per ogni tipologia di rifiuto (organico, carta, plastica e indifferenziato) insieme alle etichette con il codice corrispondente all’utente.

Il vetro resterà stradale. Per aprire il contenitore, l’utente dovrà appoggiare la tessera sopra il meccanismo di apertura e spingere contemporaneamente il pulsante rosso, attendere quindi l’apertura del contenitore, conferire il rifiuto e, quindi, chiudere sempre il coperchio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!