Raccolta differenziata, a luglio consegna del kit "porta a porta" in centro - Tuttoggi.info

Raccolta differenziata, a luglio consegna del kit “porta a porta” in centro

Redazione

Raccolta differenziata, a luglio consegna del kit “porta a porta” in centro

Nei prossimi giorni la VUS attiverà il servizio in via Nursina, via Cacciatori delle Alpi, via delle Lettere e via del Tiro a Segno
Gio, 07/05/2015 - 16:13

Condividi su:


Saranno 326 le utenze a cui la Valle Umbra Servizi attiverà nei prossimi giorni il servizio di raccolta porta a porta. Quattro le vie interessate: via Nursina, via Cacciatori della Alpi, via delle Lettere e via del Tiro a Segno.

In questi giorni il settore operativo della VUS sta ultimando le consegne dei contenitori alle famiglie, alle quali verrà consegnato un kit di sacchi per i rifiuti secchi (carta, plastica, vetro, indifferenziato), una biopattumiera marrone per quelli organici e le etichette, con il codice identificativo dell’utente, da attaccare su ciascun sacco (una volta terminate andranno richieste telefonando al numero verde).

Nelle scorse settimane la VUS ha inoltre contattato le famiglie residenti nella zona del centro storico per la firma del contratto di comodato d’uso gratuito, necessario per fornire tutto il materiale utile alla raccolta differenziata, che verrà consegnato a partire dalla seconda metà del mese di luglio.
Il centro storico sarà infatti la prossima zona di attivazione del servizio che, nell’area compresa tra piazza Garibaldi ed i Giardini dell’ippocastano, interesserà 3.216 residenti e 228 attività.

Per quanto riguarda i dati relativi al 2014, la percentuale di raccolta differenziata raggiunta al 31 dicembre è stata del 39,50%, mentre nella periferia di Spoleto, ormai tutta servita dal porta a porta con il tris di contenitori (carta, plastica, indifferenziato), è stata completata la consegna del materiale a Bazzano (207 utenze), San Giacomo (959) e Cortaccione (303). Il servizio è attivo anche nelle zone di Villa Redenta, le Casette, via Flaminia (1009).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!