Raccolta di firme del PD su due proposte di legge per modificare le politiche sull'immigrazione - Tuttoggi.info

Raccolta di firme del PD su due proposte di legge per modificare le politiche sull'immigrazione

Redazione

Raccolta di firme del PD su due proposte di legge per modificare le politiche sull'immigrazione

Mer, 19/10/2011 - 18:21

Condividi su:


di PD Umbria

Nel PD il tema della cittadinanza per i ragazzi nati o cresciuti in Italia ed il diritto di elettorato, attivo e passivo, per i cittadini stranieri residenti, rappresentano delle battaglie centrali . La convivenza civile passa necessariamente attraverso il riconoscimento dei diritti sociali e politici dei migranti e solo così si può pensare ad una società più coesa e quindi più forte. Per questo abbiamo sostenuto, fin dall’inizio, con forza e convinzione, la creazione di un comitato per la raccolta di firme per la presentazione di due proposte di legge di iniziativa popolare, per cambiare le politiche sull’immigrazione, con il riconoscimento del diritto di cittadinanza ai bambini stranieri nati in Italia ed dei diritti elettorali, alle elezioni locali, agli stranieri stabilmente soggiornanti. Il progetto sarà un’ulteriore facilitazione per una serena e proficua convivenza anche in Umbria, una regione accogliente non solo quando si parla di turismo, dove l’integrazione è soddisfacente e non da oggi e dove c’è una legge regionale che già molti anni fa parlava di effettivo e paritario godimento dei diritti, ma che, certamente, va adeguata alle attuali criticità economiche, culturali e sociali. Andiamo a firmare e facciamo firmare, convinti come siamo che non sia ulteriormente procrastinabile assicurare pari diritti a persone che regolarmente vivono con noi e partecipano alla costruzione del nostro paese. Il PD Umbria organizza la raccolta di firme in molte città della regione, con due appuntamenti principali il 22 ottobre e il 19 novembre .

In questa prima occasione SABATO 22 OTTOBRE si potrà firmare a :
PERUGIA : PIAN di MASSIANO –PIAZZA del MERCATO : 9.30—12.30
TERNI: : LARGO VILLA GLORI — 16.00—19.00
FOLIGNO : LARGO CARDUCCI –16.00 alle 19.00
SPOLETO : PIAZZA GARIBALDI — 16.00—19.00
UMBERTIDE : INGRESSO PIAZZA MATTEOTTI 9.00—12.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!