Quintana, stasera l’inaugurazione del Torneo dei Rioni con una partita di beneficenza - Tuttoggi

Quintana, stasera l’inaugurazione del Torneo dei Rioni con una partita di beneficenza

Redazione

Quintana, stasera l’inaugurazione del Torneo dei Rioni con una partita di beneficenza

Mar, 19/06/2012 - 10:29

Condividi su:


Quintana, stasera l’inaugurazione del Torneo dei Rioni con una partita di beneficenza

La Quintana è terminata, ma gli eventi collaterali proseguono: dopo la Partita del Cuore, la manifestazione torna ad associarsi allo sport per una serata a scopo benefico. Oggi, martedì 19 giugno, in occasione dell’inaugurazione del Torneo di Calcetto dei Rioni, organizzato come ogni anno dal Rione Morlupo, si giocherà una partita speciale. Una serata per raccogliere fondi destinati al progetto che ha accompagnato l’intera Quintana di giugno 2012: l’acquisto di un mammografo per il reparto di senologia dell’ospedale di Foligno.
Una sinergia di forze che ha visto in prima linea il priore del rione Morlupo Marco Bosano, i suoi contradaioli, la vice presidente dell’Ente Giostra Maria Rita Lorenzetti, il Foligno Calcio e il calciatore Stefano Giacomelli, uniti per organizzare una partita di calcetto che vedrà protagonisti i giocatori e gli ex giocatori del Foligno Calcio insieme ai Quintanari.
Alle ore 22 presso gli impianti sportivi di ‘Piccicale’ entreranno in campo le due formazioni così schierate:
SQUADRA BIANCA: Filippo Petterini, Giovanni Zandrini, Filippo Fondi, Alessio Cardarelli, Cristiano Porti, Francesco Ceccarelli, Andrea Villa, Manolo Sorbelli, Federico Fiordiponti
SQUADRA BLU: Stefano Giacomelli, Elia Mazzoni, Claudio Menchinella, Daniele Gregori, Tommaso Merendoni, Mauro Paris, Alessandro Alessi, Mirko Moretti, Elia Porzi
A commentare la partita Franco Soli, voce storica del Blasone. Le immagini integrali della serata saranno trasmesse dal Quintana Channel, con la regia del magistrato dell’Ente Giostra Lucio Cacace e la conduzione di Manuela Marinangeli. A dare il calcio d’inizio alla partita sarà proprio la vice presidente dell’Ente Giostra Maria Rita Lorenzetti. Con lei il presidente dell’Ente Giostra Quintana Domenico Metelli e i magistrati.
La serata, ad ingresso libero, sarà un momento di spettacolo e divertimento per tutti i quintanari, ma anche un’occasione importante per la raccolta fondi, coordinata dalla presidente della commissione artistica del Rione Morlupo Elisabetta Maggi Leoncilli Massi.
Le divise del Foligno gratuitamente offerte dalla società, saranno vendute a fine serata e l’intera somma verrà devoluta per il progetto di solidarietà.


Condividi su:


Aggiungi un commento