Quintana, ritorna il premio di comportamento durante il corteo storico - Tuttoggi.info

Quintana, ritorna il premio di comportamento durante il corteo storico

Redazione

Quintana, ritorna il premio di comportamento durante il corteo storico

Mer, 31/08/2011 - 14:52

Condividi su:


Ritorna il premio di comportamento. E’ questa la novità più importante del Corteo delle Rappresentanze Rionali del 17 settembre 2011. Lo ha stabilito il Comitato Centrale durante la seduta di ieri sera. Dopo vent’anni ritorna dunque lo storico premio da assegnare al Rione che meglio interpreta lo spirito del Corteo. Una speciale Commissione, composta tra gli altri dal Presidente della Commissione Artistica, Stefano Trabalza e dal Segretario Generale, Alfredo Doni, valuterà i costumi, la scelta dei personaggi e la loro interpretazione del ruolo. Le rilevazioni saranno a cura dei giurati, disposti lungo il percorso del Corteo. Viene riproposto quest’anno, dunque, uno tra i premi più ambiti che ha caratterizzato la tradizione del Corteo del sabato sera e, soprattutto, un riconoscimento che gratifica l’enorme lavoro di ricerca dei Rioni. “Il Corteo fa parte della tradizione storica della Quintana – ha sottolineato il Presidente dell’Ente, Domenico Metelli – e vogliamo che sia sempre più suggestivo. Il premio di comportamento vuole essere un incentivo a mantenere sempre alto il livello qualitativo anche in vista del 2013, anno in cui celebreremo alla grande i 400 anni della Quintana. Il percorso del Corteo di settembre – ha concluso – a causa dei cantieri presenti nel centro cittadino, sarà anche più corto e per questo, insieme ai Rioni, stiamo studiando soluzioni che mantengano inalterata la qualità dello spettacolo”. Nel corso della riunione di ieri sera, il Comitato Centrale ha provveduto ad adeguare l’articolo 24 del Regolamento di Gara in seguito all’introduzione delle nuove bandierine che delimitano il percorso. Quelle che saranno toccate e non abbattute, ma la cui proiezione cade all’interno della pista, verranno tolte immediatamente durante la tornata perché giudicate pericolose. Il Comitato Centrale, inoltre, ha dato il via libera al Programma Ufficiale di settembre 2011, consultabile al sito www.quintana.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!