Quintana, risultati delle prove: Spada e Croce Bianca i più veloci

Giostra della Quintana, le prove ufficiali, ecco i risultati: Spada e Croce Bianca i più veloci

Redazione

Giostra della Quintana, le prove ufficiali, ecco i risultati: Spada e Croce Bianca i più veloci

Dom, 30/08/2020 - 20:27

Condividi su:


Ultima occasione per i binomi per provare il percorso di gara della Quintana, in vista della Giostra del 13 settembre. Momenti di strategie, dopo mesi di allenamenti con chi non scopre le carte e chi invece prova in pista il cavallo migliore, che correrà per la Giostra. Vanno meglio di tutti lo Spada con City Hunter, con Marco Diafaldi e un tempo di 52”60, il Croce Bianca con Massimo Gubbini in sella ad Houndon a 54”09 e il Giotti, per l’ultima tornata, con Daniele Scarponi su Daytona Man e un tempo di 54”23.

La cronaca delle tornate nelle prove della Quintana

Primo giro con Ammanniti che schiera Hamamelis che gita a 54’’84. La Mora con Zannori e Macchia d’olio girano a 53’’64 ma non c’entra il secondo anello. Per il Cassero, Luca Innocenzi porta sull’otto di gara Cherie d’Arcadia che gira a 53’’58.  Per il Pugilli c’è Pierluigi Chicchini ed Edward England, a 53’’62. Chiude a 52’’60 il primo giro dello Spada City Hunter dello Spada. Il binomio Annaurora con il suo fantino Scarponi fanno 54’’ e 24 centesimi. La prima tornata prosegue con il Contrastanga e Alessandro Candelori con Olaya de l’Alguer che sceglie di fare un giro senza lancia. Per il Morlupo scende in pista Lorenzo Paci con Swinging Lady che chiude il giro a 55 secondi e 9 centesimi. Poi il Croce Bianca con Massimo Gubbini e Houston a 54 centesimi e 17 centesimi. Ultimo il Badia con Cristian Cordari e Speedwell. Il giro finale é chiuso a 54’’94. 

Seconda tornata e l’Anmanniti porta Dock Or The bay che gira a 54 secondi e 84 centesimi. Segue Mattia Zannori con Livaror che gira a 55’’41, il Cassero con Luca Innocenzi prova alla seconda tornata Gold Tower e il tempo è 54’’06. Poi il Pugilli, con Pierluigi Chicchini e Natalja per un totale di 58’’ 19 centesimi. Marco Diafaldi per lo Spada in sella a Capitano Knox gira a 55’’ 17, Daniele Scarponi su Daytona Man gira a 54’’ 94. Il Contrastanga sceglie di non fare il secondo giro e così segue Lorenzo Paci in sella a Temesvar a 56’’30. Segue Massimo Gubbini in sella a Houndon a 54’’ 05. Ultimo della seconda tornata Cristian Cordari in sella a Sppedwell Blue che chiude il giro a 54’’26. 

La terza tornata è aperta dal Cassero con Luca Innocenzi che testa Majestic red e tira fuori una prestazione da 55’’20. Il Pugilli prova ancora Natalja che corre per 56’’39. Marco Diafaldi con Hartswell fa 58’’80 e il Giotti con Danielr Scarponi su Daytona man a 54’’23.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!