Quintana, niente Corteo: cerimoniale a Palazzo Trinci

Quintana, niente Corteo: cerimoniale a Palazzo Trinci

Redazione

Quintana, niente Corteo: cerimoniale a Palazzo Trinci

Mer, 04/08/2021 - 19:13

Condividi su:


Cambia il programma del venerdì. Il Corteo sacrificato per colpa del Covid

Niente Corteo, cerimoniale a Palazzo Trinci. Ufficiale il programma della giornata di venerdì. Il Corteo delle Rappresentanze Rionali non potrà tenersi, alla luce della normativa di prevenzione anti-Covid19. L’Ente Giostra della Quintana, “con il dovuto senso di responsabilità, ha ritenuto opportuno annullare il tradizionale evento che precede la Giostra“.  


Quintana, in 3.125 al Campo de li Giochi | Aperta la biglietteria


Quintana, arruolamento a Palazzo Trinci

Sarà però svolta, nella cornice di Palazzo Trinci, la Cerimonia di Arruolamento dei dieci cavalieri che sabato 7 agosto affronteranno il Dio Marte al “Campo de li giochi”. A partire dalle ore 23. 

Estrazione ordine di partenza in diretta Facebook

Le splendide e storiche arcate del più importante palazzo della Città vedranno riunite le rappresentanze rionali e i magnifici 10 cavalieri per uno dei momenti più suggestivi della Festa. Oltre alla cerimonia dell’arruolamento, avverrà l’estrazione dell’ordine di partenza per la Giostra del giorno successivo e la lettura del Bando di Sfida.  L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook  “Giostra della Quintana di Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!