Quintana, Municipale in assemblea durante la Giostra: è polemica

Quintana, Municipale in assemblea durante la Giostra: è polemica

Redazione

Quintana, Municipale in assemblea durante la Giostra: è polemica

Gio, 05/08/2021 - 14:37

Condividi su:


Durissima presa di posizione della maggioranza contro la decisione

E’ polemica sulla convocazione in assemblea della polizia municipale durante la Giostra della Quintana. “Un comportamento irresponsabile ed eticamente poco corretto di fronte alla totale apertura dell’amministrazione che è venuta incontro alle esigenze dei vigili in ogni modo”. E’ il commento dei consiglieri di maggioranza (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Più in alto) in merito alla comunicazione dei sindacati della polizia locale che hanno deciso di organizzare una assemblea sindacale sabato 7 agosto dalle 19 alle 22, proprio in concomitanza con la manifestazione della Giostra della Sfida, al Campo de li Giochi. 

Sciopero per il Giro d’Italia, il Prefetto precetta la polizia municipale: “Impossibile la tappa senza di loro”

Assemblea durante la Quintana: “Prendiamo le distanze da queste decisioni”

 “La Giostra della Quintana è uno degli eventi più importanti della nostra città – è detto nella nota dei gruppi di maggioranza – e proprio in questo anno così difficile rappresenta un momento di rinascita per i folignati ed anche per le tante  attività commerciali. In occasione del Giro d’Italia, altro evento di rilancio della nostra città, i sindacati dei vigili urbani avevano indetto uno sciopero che è stato poi precettato dal prefetto. Ora per la Quintana hanno indetto un’assemblea sindacale e  questo  provocherà  molti  problemi  nella  gestione  della manifestazione  e agli stessi quintanari. Prendiamo quindi le distanze da questo comportamento e da questa decisione dei sindacati dei vigili urbani. La città di Foligno ed i cittadini, che pagano il loro stipendio, meritano rispetto soprattutto in questo periodo dove si dovrebbe cercare di unire le forze per superare le difficoltà provocate dalla pandemia”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!