Quintana, inchiesta del Nas dei Carabinieri sulla morte di Wind of Passion - Tuttoggi.info

Quintana, inchiesta del Nas dei Carabinieri sulla morte di Wind of Passion

Claudio Bianchini

Quintana, inchiesta del Nas dei Carabinieri sulla morte di Wind of Passion

Sulla vicenda interviene ufficialmente anche il sindaco Mismetti
Lun, 19/06/2017 - 18:12

Condividi su:


In attesa di conoscere gli esiti autoptici sul corpo di Wind of Passion, e il cavallo del Rione Giotto morto dopo un incidente sul Campo de li Giochi,dopo una lunghissima serie di feroci polemiche da parte ogni tipo di associazioni animaliste, sulla vicenda è stata aperta uffiicialmente un’inchiesta da parte del Nas dei Carabinieri, come d’altronde prassi in simili situazioni.


Quintana, morto il cavallo del Giotti ecco l’intervista al cavaliere Massimo Gubbini


Intanto, per smorzare i toni e riaffermare la vicinanza della città alla Quintana, interviene direttamente il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

Interpreto i sentimenti della città, esprimendo il dolore per quanto avvenuto nel corso della Giostra della Quintana, con la caduta del cavallo Wind of Passion, morto successivamente. E’ un momento molto difficile per il mondo quintanaro – dichiara il primo cittadino folignate – che ha sempre mostrato grande attenzione ed impegno per la salute e la tutela dei cavalli. Esprimo particolarmente vicinanza ai componenti dell’Ente Giostra, ai priori e ai rionali”.


Leqqi: Quintana, durissimi attacchi dalle associazioni animaliste. Nuove dichiarazioni di Gubbini sul tragico episodio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!