QUINTANA: IN SARTORIA I NEO ASSESSORI IN ROSA FRIGERI E PICCOLOTTI PER LA PREPARAZIONE DEI NUOVI ABITI BAROCCHI. - Tuttoggi.info

QUINTANA: IN SARTORIA I NEO ASSESSORI IN ROSA FRIGERI E PICCOLOTTI PER LA PREPARAZIONE DEI NUOVI ABITI BAROCCHI.

Redazione

QUINTANA: IN SARTORIA I NEO ASSESSORI IN ROSA FRIGERI E PICCOLOTTI PER LA PREPARAZIONE DEI NUOVI ABITI BAROCCHI.

Mar, 07/07/2009 - 16:46

Condividi su:


Dopo il neo sindaco Nando Mismetti, adempimento tutto quintanaro anche per i neo assessori Maria Frigeri (politiche per l'infanzia, sistema dei servizi educativi, attività e progetti educativi per i cittadini di domani, sostegno alla genitorialità, promozione di migliore stili di vita) ed Elisabetta Piccolotti (politiche culturali, turismo, interventi di promozione ambientale e progetti di filiera, sviluppo sostenibile, partecipazione, coordinamento iniziative giovanili). Lunedì pomeriggio è salita al terzo piano di palazzo Candiotti l'assessore Frigeri, mentre mercoledì toccherà all'assessore Elisabetta Piccolotti recarsi nella sartoria del Comitato Centrale per la realizzazione dei loro abiti barocchi in vista del corteo storico della Giostra del 12 e 13 settembre. Quest'anno la magistratura cittadina, accanto al sindaco Mismetti, vedrà per la prima volta la presenza di tre donne. Oltre alla Frigeri e alla Piccolotti, anche l'assessore Rita Zampolini (associazionismo e cooperazione sociale, rapporti con le scuole dell'obbligo, secondarie, superiori ed universitarie, iniziative per la pace e per la memoria). Con loro ci saranno poi il vice sindaco Massimiliano Romagnoli e gli assessori Salvatore Stella, Joseph Flagiello, Elia Sigismondi, Christian Napolitano. Restando in tema di Quintana, per domani sera – mercoledì 8 luglio – alle ore 21 è stato convocato nella sede di palazzo Candiotti, il Comitato Centrale dell'Ente Giostra. All'ordine del giorno le proposte di modifica al Regolamento sul controllo e la salute animale (articolo 12 del Regolamento tecnico). Introdurrà i lavori il presidente dell'Ente, Domenico Metelli. Intanto anche i tamburini della Giostra della Quintana di Foligno si sono distinti nella gara di Valtopina che ha visto la partecipazione anche dei tamburini dell'Ente Palio di San Bernardino, dell'Ente Palio di Nocera Umbra, del rione Piazza di San Gemini, del gruppo musici e sbandieratori di Montefalco, del Castello di Poggio, del Castello di Pasano e del Castello di Serra. I tamburini folignati si sono distinti per aver conquistato il primo e il terzo posto della classifica finale. Rispettivamente con il rione Pugilli e con il rione La Mora. In più, al rione Badia (ex aequo con Montefalco) è andato il premio speciale “Mms” che gli consentirà di effettuare uno stage presso la scuola di musica “Music Modern School” di Spoleto. Ecco la classifica finale nel dettaglio: primo Pugilli, secondo Montefalco, terzo La Mora, gli altri a pari merito. Ed ecco i nomi dei tamburini quintanari protagonisti, ai quali sono andate le congratulazioni del presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli.

Rione Badia: Cristiano Pizzoni (capotamburino), Simone Valeri (vice), Luca Pizzoni, Mirko Gammaidoni, Mattia Valeri, Elia Campagnacci, Luca Rappa, Luca Montagna, Jacopo Broccatelli.

Rione La Mora: Simone Salvucci (capotamburino), Pietro Ottaviani, Gioele Ciancaleoni, Andrea Falasca, Lorenzo Luna, Nicola Lorentini, Dino Evangelistella, Federico Arzilli.

Rione Pugilli: Marco Properzi (capotamburino), Matteo Cavaterra, Marco Bartocci, Marco Tamburini, Matteo Menichelli, Mirko Rutili, Elia Fedele, Leonardo Pucci, Ismaele Zampognini, Giampaolo Milei, Giacomo Ciancaleoni, Federico Bizzarri.

Ente Giostra Quintana: Simone Mattioli (capotamburino), Mirco Gasparrini, Daniele Elisei, Andrea Silvestri, Giordano Bastianelli, Francesco Caponera, Matteo Brunelli, Giorgio Fringuelli, Massimo Pinaglia, Fabrizio Romani, Michele Babusci, Ciro Babusci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!