Quintana in lutto, scomparsa la parrucchiera delle dame - Tuttoggi.info

Quintana in lutto, scomparsa la parrucchiera delle dame

Redazione

Quintana in lutto, scomparsa la parrucchiera delle dame

Mer, 27/03/2013 - 13:07

Condividi su:


Sono davvero tante le dame che si sono affidate a lei per l’acconciatura: ne pettinava una dietro l’altra, senza chiedere nulla, solo per passione, prima del corteo e della Giostra della Quintana. Edelweiss Busciantella Ricci, ha fatto così fino all’ultimo, nonostante combattesse contro un male incurabile che l’ha strappata alla vita proprio ieri, nel giorno del suo 63° compleanno. A ricordarla con affetto e riconoscimento è l'Ente Giostra della Quintana, in un comunicato stampa ufficiale. Conosciutissima in città per la sua attività, Edelweiss era sempre disponibile e con quel suo sorriso solare accettava le richieste delle dame di tutti i rioni che nel corso degli anni si sono affidate alla sua grande professionalità per farsi pettinare prima di ogni manifestazione dell’ente. La Quintana – si legge – vuole ricordarla per la sua grande passione e per il suo generoso contributo professionale. Tutto il popolo della Quintana si stringe intorno alla famiglia e alle figlie Roberta e Bianca Bizzaglia, entrambe nel consiglio del rione Croce Bianca, impegnate rispettivamente nello staff del Gareggiare dei Convivi e nel 'Progetto Scuola'. “Sono profondamente addolorato – ha detto il presidente Domenico Metelli – la signora Edelweiss ha dato tanto alla nostra manifestazione con grande disponibilità e passione. Sono vicino a Roberta e Bianca, quintanare appassionate, che con il loro impegno quotidiano onorano e non ci fanno dimenticare di Edelweiss”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!