QUINTANA, GRANDE SUCCESSO IN PIAZZA GARIBALDI PER "LA PIAZZATA", LA CENA-EVENTO DEL RIONE BADIA - Tuttoggi.info

QUINTANA, GRANDE SUCCESSO IN PIAZZA GARIBALDI PER “LA PIAZZATA”, LA CENA-EVENTO DEL RIONE BADIA

Redazione

QUINTANA, GRANDE SUCCESSO IN PIAZZA GARIBALDI PER “LA PIAZZATA”, LA CENA-EVENTO DEL RIONE BADIA

Ven, 17/06/2011 - 19:00

Condividi su:


Oltre trecento tra contradaioli, simpatizzanti e ospiti d'eccezione si sono ritrovati giovedì sera in piazza Garibaldi per la prima edizione de “La Piazzata”, la cena-evento del rione Badia. Nella suggestiva cornice di piazza Garibaldi, abbellita da un allestimento scelto per l'occasione, il rione Badia ha suggellato il gemellaggio con la Compagnia dei Balestrieri di Norcia. Una delegazione nursina, infatti, è stata protagonista della serata con una spettacolare esibizione di tiro con la balestra. “Tiratrice” novella anche la madrina della Quintana, Federica Moro, che accompagnata dal presidente Domenico Metelli si è cimentata nell'arte della balestra. Grande atmosfera, buon cibo e uno spettacolo che ha richiamato l'attenzione di decine di persone che hanno potuto ammirare i balestrieri in azione. Soddisfazione del consiglio rionale del Badia che da settimane lavorava alla realizzazione dell'evento che verrà ripetuto ogni anno, ma solo per la Quintana di giugno. Una formula vincente, quella de “La Piazzata”, che verrà migliorata attraverso una serie di novità già allo studio del Badia.
La cena-evento di giovedì è solo l'ultima delle tante novità presentate dal rione per questo giugno 2011. Dalla Scuola per tamburini, passando per la Dolceria delle ostie fino ai nuovi costumi, queste alcune delle iniziative portate avanti dalla contrada che ha in serbo ulteriori sorprese per settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!