Quintana, l'Ammanniti non apre la taverna: "Scelta di buonsenso"

Quintana, l’Ammanniti non apre la taverna: “Scelta morale”

Redazione

Quintana, l’Ammanniti non apre la taverna: “Scelta morale”

Si apre un fronte nei dieci Rioni della Quintana
Lun, 17/08/2020 - 18:13

Condividi su:


Il Rione Ammanniti ha deciso di non riaprire la taverna. Si apre un fronte tra i Rioni, impegnati ad organizzare la Quintana in tempo di Covid. Una decisione, quella dell’Ammanniti, che arriva anche dopo il giudizio negativo relativo alle scelte sulla Giostra, espresse in sede di Comitato centrale.

Il Rione non riapre la taverna

Il direttivo ha deliberato la non apertura della taverna rionale per il periodo dal 27 agosto al 12 settembre. Le motivazioni di tale decisione – dice una nota del Rione – risiedono principalmente in diverse discrepanze e incongruenze riscontrate a livello etico-morale. Stiamo vivendo una pandemia mondiale che impone di fermarci. Sacrifici, restrizioni e divieti a questa connessa, non permettono il pieno sviluppo dell’idea di associazionismo e volontariato che per noi sono i principi cardine della manifestazione“.

“Salvaguardiamo i rionali”

Questa scelta, in linea con quella di molte altre manifestazioni storiche nazionali, mira alla salvaguardia di soci, rionali ed avventori, tutelando allo stesso tempo anche le attività ristorative della città che, dopo mesi di chiusura totale, stanno vivendo un momento di “rinascita”.
È senz’altro importante sottolineare che, come le altre taverne, anche quella del Rione Ammanniti è in grado di sostenere tutte le restrizioni anti-Covid e le disposizioni che le norme sanitarie richiedono, tuttavia ci riserviamo il diritto di poter agire a favore del buon senso.  Il Rione Ammanniti, dal canto suo, si impegnerà comunque nel prendere parte alle altre attività da programma, coerentemente a quanto prima affermato, al fine di garantire il normale svolgimento della manifestazione
“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!