Quintana, Giostra unica il 13 settembre: tutto nella massima sicurezza

Quintana, Giostra unica il 13 settembre: tutto nella massima sicurezza

Redazione

Quintana, Giostra unica il 13 settembre: tutto nella massima sicurezza

Corteo storico in bilico, sarebbe la parte più difficile da gestire
Ven, 07/08/2020 - 12:06

Condividi su:


La Quintana non si arrende al Covid. L’Ente Giostra della Quintana ha deciso: ci sarà una sola Giostra, in versione pomeridiana, il 13 settembre, strizzando l’occhio ad un eventuale bis a ottobre. Un cambiamento, rispetto alla prima decisione, dovuto all’adeguamento alle normative. Taverne aperte, con le regole dei ristoranti, a partire dal 27 agosto. In bilico il corteo storico, la serata più difficile da gestire. E’ questa l’intenzione su cui ha deciso di muoversi l’organismo, guidato da Domenico Metelli, che sovrintende la festa, per stare in linea con le direttive anticovid.

Giostra Quintana: Corteo in bilico, trattative per gli accessi al Campo de li giochi

Da Palazzo Candiotti traspare l’attaccamento e la passione per la Giostra che, come Umbria Jazz, rappresenta un simbolo dell’Umbria ed esprime identità senso di appartenenza. I nodi sono due: il corteo risulta difficile da gestire per evitare gli assembramenti. Al Campo de li giochi, c’è un progetto da presentare alla presidente della Regione e al Prefetto che, secondo l’ordinanza, possono decidere volta per volta se autorizzare o meno le manifestazioni. Il tutto per far svolgere l’evento al massimo della sicurezza. La possibilità è una deroga alle 1000 persone previste, sul modello di Umbria Jazz, ma senza ovviamente arrivare al massimo della capienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!