Questura Perugia, "sciarpa tricolore" a 4 vice commissari e a commissario in pensione - Tuttoggi.info

Questura Perugia, “sciarpa tricolore” a 4 vice commissari e a commissario in pensione

Redazione

Questura Perugia, “sciarpa tricolore” a 4 vice commissari e a commissario in pensione

Mar, 21/11/2023 - 12:22

Condividi su:


Cerimonia di consegna della "sciarpa tricolore" da parte del questore Lamparelli a cinque funzionari di polizia. Foto

Consegnata la “sciarpa tricolore” a quattro neo vice commissari e ad un commissario in pensione della questura di Perugia. Il simbolo delle delicate e alte funzioni di autorità di pubblica sicurezza attribuite dalla legge ai funzionari della Polizia di Stato è stato consegnato dal questore Fausto Lamparelli ai nei commissari di polizia: Michele Zicavo, Massimo Filippo Vergati, Mauro Buratti e Vincenzo Mannalà. La “sciarpa tricolore” è stata poi consegnata anche al commissario in quiescenza Alessandro Vittorio Giovanni Caprara.

Nel corso della cerimonia, il Questore e i funzionari hanno seguito in video collegamento, unitamente alle altre Questure d’Italia, la contestuale solenne cerimonia di consegna della Sciarpa Tricolore ai neo-funzionari della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Roma, svoltasi alla Scuola Superiore di Polizia, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani.

Nel suo intervento il Capo della Polizia ha ringraziato i neo-funzionari della Polizia di Stato per l’impegno profuso in oltre 30 anni di servizio ed ha sottolineato l’importanza per tutti loro di dover essere d’esempio per le nuove generazioni di poliziotti, in questa nuova veste.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!