Quattrocento piante per uno studio sui mutamenti del clima; Perugia, città pilota di "aree di monitoraggio fenologico", ha trasferito il progetto a Narni.
Quattrocento piante, a Narni, per uno studio atto al monitoraggio dei cambiamenti climatici; il Comune ha collocato gli alberi e gli arbusti in quattro zone del territorio, utilizzando compost fornito da Green Asm.
Il progetto “aree di monitoraggio fenologico” è coordinato, in Umbria, dal Comune di Perugia.
Aree fenologiche a Narni Scalo, Montoro, nel quartiere Testaccio e in un terreno della Takett
Le quattro aree fenologiche, nello specifico, si trovano a Narni Scalo, in un terreno della Tarkett, a Nera Montoro e nel quartiere Testaccio. Sarà un gruppo di esperti a studiare la strategia da adottare a livello comunale per una gestione virtuosa del verde urbano.
GrennApes per raccogliere punti e ricevere premi
L’assessore all’Ambiente del Comune di Narni, poi, ha annunciato che è disponibile GrennApes, un’app in cui raccontare i propri comportamenti virtuosi, come differenziare correttamente l’immondizia o spostarsi in bus e in bici. Grazie a GrennApes si possono raccogliere punti e utilizzarli per ricevere premi. Il Comune, da parte sua, metterà a disposizione biglietti dell’autobus, borracce e piante.