Quattro appuntamenti per vivere e scoprire il territorio di Giano Dell'Umbria - Tuttoggi.info

Quattro appuntamenti per vivere e scoprire il territorio di Giano Dell’Umbria

Redazione

Quattro appuntamenti per vivere e scoprire il territorio di Giano Dell’Umbria

Sab, 25/03/2023 - 09:01

Condividi su:


Sono quattro gli appuntamenti previsti nelle prossime settimane per scoprire e vivere il territorio di Giano dell’Umbria nella stagione primaverile. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha incontrato gli operatori del settore turistico e ricettivo, nonché le aziende del settore agroalimentare, per illustrare gli appuntamenti, che iniziano domenica 26 marzo con la Sagrantino Green Trek, che partirà alle ore 9 dall’abazia di San Felice e si svilupperà lungo un itinerario ad anello di 8,3 km.

Si prosegue poi domenica 30 aprile con la tappa gianese dell’iniziativa “Borgo band”, che tocca diversi altri Comuni umbri, per continuare il 27 e 28 maggio con il “Cammino del Sol”.
Ultimo appuntamento di primavera in programma il 18 giugno con la prima edizione della corsa podistica ribattezzata “Olivissima”.

L’incontro con le categorie, a cui sono intervenuti il sindaco Manuel Petruccioli e gli assessori Jacopo Barbarito e Valeria Santi, è stato anche l’occasione per consegnare agli operatori del settore il nuovo materiale illustrativo e promozionale del territorio, realizzato in collaborazione con Unione dei Comuni e Strada del Sagrantino, nonché la guida e l’applicazione “Terre dell’olio e del sagrantino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!