Qualità dell'aria, lunedì incontro pubblico a Narni Scalo - Tuttoggi.info

Qualità dell’aria, lunedì incontro pubblico a Narni Scalo

Redazione

Qualità dell’aria, lunedì incontro pubblico a Narni Scalo

Appuntamento alle 17,30 all'auditorium della scuola media "Valli" l'incontro promosso da Comune e Arpa su ambiente e salute e concentrato sui fenomeni odorigeni
Dom, 27/05/2018 - 07:23

Condividi su:


E’ in programma per lunedì prossimo alle 17.30 all’auditorium della scuola media Luigi Valli a Narni Scalo il secondo incontro organizzato dall’assessorato comunale alle politiche ambientali e da Arpa Umbria sui temi legati ad ambiente e salute. Si parlerà di fenomeni odorigene, cosa sono, come si percepiscono e come si gestiscono.

Quella di lunedì è la seconda giornata di approfondimenti dopo quella già svolta sulla qualità dell’aria e sarà concentrata soprattutto sulle questioni riguardanti l’area di Nera Montoro. Nel corso dell’incontro saranno presentati anche i dati raccolti durante le campagne di misurazione sul territorio comunale. “Si tratta di un tema emergente di forte interesse scientifico ma di difficile trattazione, sul quale vanno approntate strategie specifiche sia per analizzare il problema che per gestirlo”, spiega proprio l’assessore Morelli in merito al fenomeno odorigeno.

“Non c’è infatti solamente la componente chimico-fisica – puntualizza sempre l’assessore – ma anche quella della percezione delle persone e quindi la soggettività ha un peso estremamente importante nella valutazione dei fenomeni”. Durante la giornata sarà presentato anche Qcumber, il progetto di sperimentazione della piattaforma multi-stakeholder per la gestione delle emissioni odorigene. Interverranno Monica Angelucci di Arpa Umbria, Giuseppe Magro di Algebra srl–Qcumber GreenAsm e Alfonso Morelli, assessore all’ambiente del Comune di Narni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!