Gli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile ieri hanno effettuato un servizio di appostamento antidroga in zona Fontivegge, per verificare la segnalazione di un cittadino che aveva visto un magrebino trafficare all’interno dell' atrio di uno stabile di via Mario Angeloni.
Gli investigatori sul posto, hanno riscontrato il movimento strano dello straniero che entrava in un portone, sollevava il controsoffitto per compiere una manovra sospetta e si allontanava velocemente all’esterno. Dopo aver rintracciato lo straniero nei pressi del terminal Autobus della stazione Fontivegge, i poliziotti si sono recati nell’androne ove rinvenivano, all’interno della cavità nascosta del controsoffitto nr. 2 involucri contenenti ognuno 10 grammi di cocaina .
Peraltro il condominio aveva fatto installare un sistema di telecamere a circuito chiuso che ha confermato l’esatta dinamica delittuosa.
Lo straniero condotto in Questura ed identificato per Jridi Hatef tunisino del 1984, già conosciuto dalle forze di Polizia per reati specifici; è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Domattina verrà processato con giudizio direttissimo .