PUNTO EGGI, PREMIATA LA SOPRANO FRANCESCA CAPPELLETTI - Tuttoggi.info

PUNTO EGGI, PREMIATA LA SOPRANO FRANCESCA CAPPELLETTI

Redazione

PUNTO EGGI, PREMIATA LA SOPRANO FRANCESCA CAPPELLETTI

Lun, 09/05/2011 - 09:57

Condividi su:


La giovane soprano Spoletina Francesca Cappelletti èstata premiata ieri al Palaeggi con il Premio “Alberto Talegalli” con la seguente motivazione “A Francesca Cappelletti, per il talento e la passione con cui interpreta la sua carriera e per essere diventata 'Ambasciatrice' della nostra città nel mondo della lirica.”
Come ha ricordato la presentatrice del premio, la scrittrice Elisabetta Comastri, Francesca Cappelletti ha iniziato gli studi con il M° GianCarlo Menotti, anche lui premiato con il premio “Alberto Talegalli”, per poi debuttare nel 2006 al Festival dei 2 Mondi di Spoleto e continuare a cantare nei teatri più importanti d'Italia e del Mondo.

La giovane soprano nel suo cammino ha incontrato, grazie al M° Menotti, anche il grande LucianoPavarotti, con cui la soprano ha preso per lunghi anni lezioni di canto.

La Cappelletti ha già interpretato primi ruoli come da Mimi in Bohème, Liù in Turandot, Suor Angelica, Magda in The Consul, Monica in The Medium, Amelia in Amelia al ballo e tanti altri ancora.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!