"Puliamo il Mondo", studenti di Attigliano inaugurano la 29^ edizione - Tuttoggi.info

“Puliamo il Mondo”, studenti di Attigliano inaugurano la 29^ edizione

Marco Menta

“Puliamo il Mondo”, studenti di Attigliano inaugurano la 29^ edizione

Ven, 30/09/2022 - 12:39

Condividi su:


"Puliamo il Mondo": sabato primo ottobre, ad Attigliano, gli studenti daranno il via alla 29^ edizione.

Ripartono le iniziative di “Puliamo il Mondo”, ormai alla sua 29^ edizione.

Sabato primo ottobre i ragazzi di tutte le scuole dell’istituto comprensivo di Attigliano, dopo un breve incontro sul problema dei rifiuti, ripuliranno le aree di verde urbano e alcune strade, soprattutto periferiche, dove i ragazzi stessi hanno segnalato la presenza di cumuli di rifiuti.

Ad Amelia

Ad Amelia, invece, parteciperanno a “Puliamo il Mondo” la Scuola Media “A. Vera” e la Scuola Elementare di Fornole. Mercoledì 5 ottobre, dunque, gli alunni della scuola elementare di Fornole saranno impegnati nel parco San Silvestro. Giovedì 6 ottobre, invece, entreranno in azione gli alunni delle seconde classi della Scuola Media “Vera” di Amelia.

“Caccia al Rifiuto” con i volontari di Legambiente

In data da definire, infine, i volontari di Legambiente si impegneranno nella “Caccia al Rifiuto”, la tradizionale iniziativa di ripulitura dei boschi a partire dalle segnalazioni inviate dai cittadini.

“Puliamo il Mondo” è un progetto organizzato dal circolo Legambiente Amerino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Attigliano-Guardea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!