PULIAMO IL MONDO COINVOLGE ANCHE I PICCOLI STUDENTI DI TREVI - Tuttoggi.info

PULIAMO IL MONDO COINVOLGE ANCHE I PICCOLI STUDENTI DI TREVI

Redazione

PULIAMO IL MONDO COINVOLGE ANCHE I PICCOLI STUDENTI DI TREVI

Sab, 27/09/2008 - 16:41

Condividi su:


Fuori dalle aule con guanti e ramazza per prendersi cura del territorio. Anche il Comune di Trevi aderisce all'iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente, un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere territori più puliti e vivibili.

“A Trevi lunedì 29 settembre grazie alla collaborazione con l'Istituto comprensivo Tommaso Valenti, saranno coinvolti 33 alunni di due classi della scuola primaria di Borgo Trevi e Trevi – spiega l'assessore all'Istruzione Stefania Moccoli – attraverso i quali l'amministrazione comunale intende promuovere una mattinata di notevole valenza educativa volta alla sensibilizzazione sulla tutela dell'ambiente e la difesa della salute dei cittadini. Lo scopo è quello di migliorare la consapevolezza dell'importanza delle buone pratiche ambientali sul territorio e diffondere tra i cittadini comportamenti più ecologici a partire dai giovanissimi, che con sacchi e paletta, ripuliranno l'area di Campolungo in località Ponze dai rifiuti lasciati a terra dopo allegre scampagnate da cittadini poco rispettosi”.

Gli alunni accompagnati dalle insegnanti saranno aiutati nel loro lavoro di pulizia da rappresentanti di Legambiente Umbria e da Lorenzo Moccoli e Angelo Rosichetti della Comunanza agraria di Ponze, che, per l'occasione, offrirà ai piccoli volontari una piacevole merenda. Alle 9.30 la delegazione dei giovani studenti sarà ricevuta dal Sindaco Giuliano Nalli nella sala consiliare del municipio per la consegna del “diploma di volontario per l' ambiente” testimoniando il ringraziamento e l'apprezzamento dell'Amministrazione comunale per l'impegno e la sensibilità dimostrata in difesa dell'ambiente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!