PUC DI PIAZZA DEL MERCATO A BASTARDO: LAVORI IN DIRITTURA DI ARRIVO - Tuttoggi.info

PUC DI PIAZZA DEL MERCATO A BASTARDO: LAVORI IN DIRITTURA DI ARRIVO

Redazione

PUC DI PIAZZA DEL MERCATO A BASTARDO: LAVORI IN DIRITTURA DI ARRIVO

Lun, 02/02/2009 - 18:15

Condividi su:


Una delegazione di tecnici ed amministratori, guidata dal Sindaco Paolo Morbidoni, ha effettuato venerdì scorso un sopralluogo nel grande cantiere del Parco Urbano Complesso di Piazza del mercato, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e definire le destinazioni dei circa 900 mq pubblici e che ospiteranno numerosi servizi locali, tra cui il Comando della Polizia Municipale e la Delegazione Comunale.

Insieme al Sindaco hanno partecipato al sopralluogo anche il Vicesindaco con delega all'Urbanistica Antonio Antonini e il Responsabile del settore Massimo Zampedri.

All'interno del grande edificio multifunzionale i lavori procedono a pieno ritmo, sia nella parte commerciale, che in quella residenziale e anche i lavori di completamento della nuova piazza del Mercato sono a buon punto. Prevista nelle prossime settimane anche l'attivazione della nuova pubblica illuminazione, che dovrebbe eliminare il problema della scarsa visibilità in tutta l'area interessata dal grande cantiere. Entro la primavera si prevede il completamento di gran parte delle opere principali, tra cui l'edificio multifunzionale e le aree pubbliche esterne, mentre altre ne seguiranno anche nelle zone adiacenti, tra cui il miglioramento del tratto principale di Via Don Luigi Sturzo e la messa in sicurezza dell'ingresso della Scuola Media.

Proprio per informare dettagliatamente i cittadini sulle opportunità previste all'interno del Piano Urbano Complesso di Piazza del Mercato, sul quale si stanno investendo quasi 6 milioni di euro, tra risorse pubbliche e private, l'Amministrazione Comunale ha deciso di tenere una assemblea pubblica il giorno 27 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Riunioni del Centro Sociale a Bastardo. In questa sede verranno illustrate le modalità di accesso ai contributi regionali previsti nel Piano (tra cui i 25/30 mila euro per l'acquisto della prima casa) e anche tutte le destinazioni degli spazi commerciali e direzionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!