PUBBLICATO IL BANDO REGIONALE PER IL CONTRIBUTO SUI LIBRI DI TESTO - Tuttoggi.info

PUBBLICATO IL BANDO REGIONALE PER IL CONTRIBUTO SUI LIBRI DI TESTO

Redazione

PUBBLICATO IL BANDO REGIONALE PER IL CONTRIBUTO SUI LIBRI DI TESTO

Mar, 12/05/2009 - 14:29

Condividi su:


L'Assessorato alle Politiche Sociali rende noto che è stato pubblicato il Bando Regionale per il Contributo acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2009-2010. Il contributo riguarda gli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e secondaria di 2° grado (ex media superiore) , appartenenti a famiglie con reddito I.S.E.E non superiore ad €10.632,94 per l'anno scolastico 2009-2010. Gli interessati dovranno presentare la domanda, entro il 6 giugno 2009 con le seguenti modalità: gli alunni residenti nel Comune di Trevi, dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di Trevi entro il 6 giugno 2009, presso lo Sportello del Cittadino, sito in via Marconi n.1/a, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8;30 alle ore 13;30 il martedì e giovedì con orario continuato dalle ore 8;30 alle ore 17;30, sul modello predisposto che è reperibile presso i Comuni, le segreterie delle Scuole, sul sito internet del Comune di Trevi e sul sito internet della Regione, www.formazione lavoro.regione.umbria.it, canale scuola, nonché nel sito www.regione.umbria.it, alla voce bandi, dai quali è scaricabile; gli interessati devono, inoltre, attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E.(1), pari o inferiori ad € 10.632,94. La richiesta dell'attestazione I.S.E.E. va fatta: ai CAAF, alle sedi o agenzie INPS. L'attestazione dell'I.S.E.E. ha validità annuale in quanto si compila una sola volta l'anno e vale per tutti i componenti il nucleo familiare e per le varie prestazioni sociali. Coloro che abbiano già presentato al Comune la dichiarazione per fruire di altre prestazioni, potranno fare riferimento alla stessa, purchè risulti ancora valida. Gli interessati sono inoltre consigliati nel non fare la domanda gli ultimi giorni, in quanto, il rilascio dell'attestato I.S.E.E., comporta dei tempi di attesa non definibili. La titolarità dell'intervento, per l'erogazione del contributo per i libri di testo, è dei Comuni dell'Umbria i quali ne stabiliscono le modalità attuative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!