Pubblica illuminazione, numero verde per segnalare guasti e disservizi - Tuttoggi.info

Pubblica illuminazione, numero verde per segnalare guasti e disservizi

Redazione

Pubblica illuminazione, numero verde per segnalare guasti e disservizi

È una delle novità che dal primo giugno 2019 riguarda la pubblica illuminazione di Marsciano, avviata sostituzione 5mila luci
Ven, 14/06/2019 - 11:54

Condividi su:


A partire dal primo giugno 2019 la gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel comune di Marsciano è stata esternalizzata e affidata alla società Telux. L’iniziativa avviene nell’ambito di un contratto di project financing, della durata di 20 anni, comprensivo anche della fornitura di energia elettrica e della realizzazione degli interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico tramite la sostituzione con nuove lampade a led di tutti i 5.304 corpi illuminati presenti sul territorio comunale.

Tra i compiti della società Telux anche la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. A questo scopo è attivo dal primo giugno il numero verde, gratuito, 075.997.7915 dove i cittadini possono effettuare, 7 giorni su 7, h24, segnalazioni di guasti e disservizi al soggetto gestore, che si farà carico di intervenire tempestivamente.

L’esternalizzazione della pubblica illuminazione, oltre che garantire una migliore qualità del servizio ai cittadini, determinerà, fin da subito, una modernizzazione ed efficientamento di tutto l’impianto ed avrà un impatto positivo sulle casse comunali, stimabile in oltre 30mila euro l’anno rispetto ai costi storici per acquisto energia, manutenzione ordinaria e straordinaria, costo del personale.

A questo si aggiungono gli effetti di tutela ambientale con una riduzione, pari a 500 tonnellate l’anno, delle emissioni di CO2, proprio grazie all’uso della tecnologia a Led che, a parità di potere illuminante, richiede un minore consumo di energia, con un risparmio di oltre un milione di Kwh all’anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!