Psi, Marco Mearelli è il nuovo segretario

Psi, Marco Mearelli è il nuovo segretario

Succesede a Graziano Fiorucci, “I giovani sono il nostro futuro e cercheremo di coinvolgerli e avvicinarli alla politica”

share

Marco Mearelli, 53 anni, artigiano, è il nuovo segretario comunale del Psi. Iscritto dal 1988, capogruppo in Consiglio comunale dal 2011 al 2016, membro della segreteria regionale Psi, Mearelli, è stato eletto questa mattina nel corso dell’assemblea degli iscritti, svoltasi nella sala dei gruppi consiliari alla presenza del segretario regionale del partito Cesare Carini, dell’assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella, del vicepresidente della Provincia Roberto Bertini, entrambi dirigenti regionali e nazionali del Psi, unitamente al sindaco Luciano Bacchetta (membro della direzione nazionale Psi) e di tutta la compagine socialista di giunta, gli assessori Massimo Massetti e Riccardo Carletti, del gruppo consiliare capitanato dal capogruppo Vittorio Morani e del segretario comunale uscente Graziano Fiorucci.

Riportare la politica e i temi ad essa collegati fra la gente, avvicinare i giovani rendendoli protagonisti del loro futuro ed attivare continui canali di ascolto sul territorio per farsi portavoce delle istanze e proposte dei cittadini” ha dichiarato il neo-segretario del Psi tifernate nel corso del suo intervento, durante il quale ha riservato ringraziamenti e gratitudine a chi l’ha guidato con “passione, competenza e capacità” fino ad ora, in particolare nella persona del segretario uscente Fiorucci.

Ho preso la tessera del Psi a 24 anni – ha detto Mearelli – e da allora con orgoglio e senso di appartenenza ho cercato sempre, nei vari ambiti dove ho potuto garantire il mio impegno, di lavorare sempre per il bene della mia città e della comunità locale, anche nel periodo in cui ho avuto l’onore di svolgere il mandato di consigliere comunale. Cercherò di proseguire anche nel futuro all’insegna di ideali e valori che mi hanno sempre legato a questo partito”.

Anche dal sindaco Bacchetta ringraziamenti al segretario uscente Fiorucci e a “tutti coloro che hanno collaborato a livello politico per fra crescere e radicare nella nostra comunità un partito, il Psi, che ha determinato assieme ad altri a fare la storia di questa città”. “Ora Marco Mearelli, ne sono sicuro – ha concluso il primo cittadino – saprà, assieme ai membri del direttivo e a tutti gli iscritti e simpatizzanti portare avanti a testa alta, temi politici e progetti di sviluppo della nostra città”. Nel ruolo di segretario amministrativo del Psi tifernate è stato eletto Walter Barbanera.

share

Commenti

Stampa