Provocano due incidenti diversi, entrambi rifiutano alcoltest | Denuncia e addio patente - Tuttoggi.info

Provocano due incidenti diversi, entrambi rifiutano alcoltest | Denuncia e addio patente

Redazione

Provocano due incidenti diversi, entrambi rifiutano alcoltest | Denuncia e addio patente

Sab, 10/12/2022 - 11:59

Condividi su:


Entrambi i sinistri sono avvenuti nel Comune di Citerna, sequestrati anche i rispettivi veicoli

Ancora incidenti sulle strade dell’Altotevere, in particolare nel Comune di Citerna. Nei giorni scorsi, infatti, i carabinieri sono interventi per due sinistri stradali – fortunatamente senza gravi esiti – accomunati però da conseguenze di natura penale, poiché in entrambi i casi i conducenti hanno rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Nel primo caso la denuncia dei militari ha riguardato un 24enne del posto, che con il suo piccolo fuoristrada è andato a centrare un Suv alle prime luci dell’alba. A causa dell’impatto entrambi i mezzi hanno terminato la loro corsa contro il muro di cinta di un’abitazione, provocando danni alla recinzione.

Il conducente del Suv e la moglie hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 30 giorni, mentre il giovane è rimasto illeso. Al momento degli accertamenti per verificare un’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica, però, i militari giunti sul posto hanno ottenuto il rifiuto del 24enne, deferito perciò per la violazione dell’art. 186 comma 7 del Codice della Strada, che prevede l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da 6 mesi a un anno con pena aumentata quando i reati sono commessi in orario notturno. I carabinieri hanno intanto proceduto all’immediato ritiro della patente e al sequestro del veicolo.

Nel secondo caso i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 39enne sempre del Comune citernese, in seguito ad un sinistro stradale avvenuto mercoledì scorso (7 dicembre) a Fighille. L’uomo, alla guida di un piccolo fuoristrada ed insieme ad un amico, ha infatti perso il controllo del mezzo andando a sbattere prima contro un palo della luce e poi sul muro di recinzione di un’abitazione. L’uomo alla guida è rimasto illeso mentre il passeggero ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Anche in questo caso i militari hanno invitato il conducente a sottoporsi all’alcoltest ricevendo ancora una volta un diniego. Il 39enne è incorso dunque in conseguenze di carattere penale ed amministrativo, con il deferimento all’Autorità Giudiziaria, ma anche l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!