Provincia Terni, Corte dei Conti accerta danno da 44mila euro causato da ex assessori e tecnici - Tuttoggi.info

Provincia Terni, Corte dei Conti accerta danno da 44mila euro causato da ex assessori e tecnici

Redazione

Provincia Terni, Corte dei Conti accerta danno da 44mila euro causato da ex assessori e tecnici

In 9 dovranno risarcire il danno causato dalla delibera contestata dalla Corte
Gio, 07/07/2016 - 15:36

Condividi su:


La Corte dei Conti ha emesso 9 condanne a carico di altrettanti ex amministratori e tecnici della Provincia di Terni, per aver determinato, nel 2009, la verticalizzazione di alcuni dipendenti dell’ente in modo inappropriato.
Secondo quanto accertato dalla Corte, nel 2007, una circolare del Ministero aveva ridotto le verticalizzazioni da 12 a 7, delle quali 3 erano già state attuate alla fine dello stesso anno, mentre Palazzo Bazzani, nel 2009, avrebbe autorizzato, con apposita delibera, altre progressioni, venendo meno al limite stabilito.

In tutto è stato contestato un danno erariale di circa 44mila euro, che dovranno essere risarciti, a carico dell’ex presidente della Provincia Feliciano Polli per 4400 euro, stessa cifra per l’ex segretario generale Antonio De Gugliemo, 21800 euro dovranno essere restituite dall’ex assessore Domenico Rosati, 8800 euro dal dirigente Giovanni Vaccari, mentre gli ex assessori Vittorio Piacenti D’Ubaldi, Fabio Paparelli, Fabrizio Bellini, Marcello Bigerna e Filippo Beco dovranno versare una somma pari a 880 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!