Provincia, oggi a Spoleto il taglio del nastro dello Sportello Polifunzionale - Tuttoggi.info

Provincia, oggi a Spoleto il taglio del nastro dello Sportello Polifunzionale

Redazione

Provincia, oggi a Spoleto il taglio del nastro dello Sportello Polifunzionale

Gio, 16/02/2012 - 14:44

Condividi su:


“Non sono le Province gli enti da tagliare, ma quelli di secondo livello i cui compensi per gli amministratori pesano in maniera consistente sui contribuenti”. E' uno dei passaggi del discorso pronunciato dal Sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti durante l'inaugurazione degli spazi ristrutturati della Provincia di Perugia presso lo Sportello del Cittadino della città del Festival, alla quale hanno partecipato il Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi e l'assessore al patrimonio Piero Mignini, dirigenti, funzionari e dipendenti della Provincia. Inoltre è stata registrata una folta presenza di autorità locali e rappresentanti della Forze dell'Ordine. “La riorganizzazione di questi uffici – ha sottolineato il Vice Presidente Rossi – è l'ulteriore dimostrazione di come la Provincia di Perugia sia sempre più protesa a recuperare e ottimizzare le risorse dando alla collettività i propri servizi sul territorio. In sostanza nessun cittadino dovrà più recarsi a Perugia per il disbrigo di qualsiasi pratica legata alle attività dell'ente provinciale. Con questo obiettivo – ha aggiunto Rossi – abbiamo attivato convenzioni non solo con i Comuni che sono i nostri primi partner, ma anche con istituzioni e società che erogano servizi al cittadino quali Enel, Inail, Inps e Poste Italiane o con associazioni come quelle dei Consumatori e l'Avis. C'è poi il settore legato alle molteplici attività della Polizia Provinciale intorno al quale stiamo progressivamente realizzando convenzioni con le Polizie Municipali e mettendo in campo progetti di collaborazione con le Forze dell'Ordine per realizzare, attraverso un lavoro sinergico, migliori servizi sul fronte della sicurezza ai cittadini e della tutela ambientale”. Una presenza preziosa, quella della Provincia nei territori amministrati, che si è ulteriormente apprezzata nei giorni scorsi in occasione dell'emergenza neve. Lo ha rimarcato il Sindaco Benedetti “Mai che si sia dovuto fare richieste di aiuto per liberare le strade perché i mezzi della Provincia di Perugia erano già attivi e pronti a intervenire dove necessario. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione e si è visto. Infatti nella seconda ondata di maltempo tutto ha funzionato e anche le località più in difficoltà sono state raggiunte”. I nuovi uffici sono stati benedetti da don Alessandro Lucentini, vicario episcopale che ha portato i saluti dell'arcivescovo Renato Boccardo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!