Prove multiple, Atletica Libertas protagonista ai Campionati regionali | Due ori e un bronzo - Tuttoggi.info

Prove multiple, Atletica Libertas protagonista ai Campionati regionali | Due ori e un bronzo

Redazione

Prove multiple, Atletica Libertas protagonista ai Campionati regionali | Due ori e un bronzo

A Orvieto i "cadetti" Gabriele Bondi ed Emily Bondi si laureano campioni umbri 2019 rispettivamente nell’Eptathlon e nel Pentathlon, ottima prova e terza piazza per Serena Mazzoni
Mar, 14/05/2019 - 09:21

Condividi su:


L’Atletica Libertas Città di Castello trionfa ai Campionati regionali Cadetti di prove multiple, svoltisi sabato 11 e domenica 12 maggio ad Orvieto. Tre giovani atleti, Gabriele Bondi, Emily Bondi e Serena Mazzoni, sono partiti dalla pista di atletica tifernate, accompagnati dal loro allenatore Paolo Tanzi, tornando tutti e tre con importanti medaglie al collo: due ori ed un bronzo.

Gabriele Bondi ha trionfato nell’Eptathlon (100 metri ostacoli, salto in lungo, salto in alto, 1000 metri, lancio del giavellotto e del disco) ottenendo in totale 2913 punti, quasi 300 in più rispetto al secondo classificato). Medaglia d’oro anche per Emily Bondi, che ha conquistato il titolo di campionessa regionale cadette nel pentathlon (80 metri ad ostacoli, salto in lungo e salto in alto, 600 metri e lancio del giavellotto), ottenendo 2505 punti, mentre la compagna di squadra Serena Mazzoni è tornata a Città di Castello con una medaglia di bronzo, collezionando 2030 punti sempre nella stessa disciplina.

È stato un fine settimana molto impegnativo poiché i ragazzi hanno affrontato le gare in tutti e due i giorni di sabato e di domenica, – ha spiegato l’allenatore Tanziquindi hanno dovuto mantenersi concentrati e focalizzati a lungo, cambiando specialità proprio come è previsto nelle gare multiple. Alla fine, queste tre belle medaglie ci hanno e li hanno ripagati degli sforzi. Gabriele, Emily e Serena si allenano con impegno costante e molti sacrifici nelle prove multiple, una novità per l’Atletica Libertas. Il progetto è nato tre anni fa e finalmente sta dando i suoi frutti. Spero, assieme ai miei atleti, di continuare su questa strada e collezionare tante altre medaglie: come inizio è il massimo!”.

Soddisfazione per i risultati ottenuti in questo fine settimana dai giovani atleti è stata espressa anche dal presidente Ugo Mauro Tanzi: “Risultati che confermano come la nostra società stia lavorando bene su tutte le discipline che l’atletica leggera offre, non solamente nel settore dei lanci, ma anche nei salti, nella velocità, nel mezzofondo e negli ostacoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!