Prova a togliersi il braccialetto elettronico, portato in carcere - Tuttoggi.info

Prova a togliersi il braccialetto elettronico, portato in carcere

Redazione

Prova a togliersi il braccialetto elettronico, portato in carcere

Gio, 06/02/2025 - 16:49

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi hanno arrestato un 44enne italiano, dopo che questi, agli arresti domiciliari, ha tentato di rimuovere il braccialetto elettronico impostogli come misura di contenimento per il reato di maltrattamenti in famiglia. L’individuo era già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla sua compagna, con l’aggiunta dell’obbligo del dispositivo di controllo elettronico.

Il tentativo è fallito grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Todi e il coordinamento con i militari di Perugia. Difatti, non appena è scattato l’allarme presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale del capoluogo, che monitora costantemente, nelle 24 ore, per l’Arma dei Carabinieri, il corretto funzionamento di detti apparecchi per l’intera provincia, rilevandone eventuali manomissioni o malfunzionamenti, i militari territorialmente competenti sono stati immediatamente attivati, localizzando e fermando il soggetto.

A seguito dell’accaduto, il Giudice del Tribunale di Spoleto ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, con la conseguente traduzione dell’uomo presso la casa circondariale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!