PROTEZIONE CIVILE TERNI, A NOVEMBRE I CORSI PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARI - Tuttoggi.info

PROTEZIONE CIVILE TERNI, A NOVEMBRE I CORSI PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARI

Redazione

PROTEZIONE CIVILE TERNI, A NOVEMBRE I CORSI PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARI

Ven, 05/11/2010 - 15:50

Condividi su:


A Novembre prenderanno il via i corsi promossi dall'Assessorato Provinciale alla Protezione Civile e riservati alle associazioni di volontariato che, in caso di emergenze, sono chiamate all'aiuto nella gestione di situazioni critiche. Per definire un programma coordinato e condiviso si è svolta questa mattina, presso palazzo Bazzani, una riunione con l'Assessore Provinciale Protezione Civile Fabrizio Bellini, i Comuni, i Consorzi di provincia, il Corpo Forestale dello Stato, le Comunità montane e la ventina di associazioni chiamate in causa. “L'iniziativa rientra nel Piano provinciale di Protezione civile – dice Bellini – ed e' finalizzata a migliorare il livello delle conoscenze e delle modalità operative di chi svolge ruoli di supporto molto importanti per la comunità. Il volontariato risulta essere un fattore di grande rilievo nei casi di emergenze ambientali che implicano la sicurezza e l'incolumità pubblica. Migliorare e qualificare il livello di queste conoscenze significa implementare tutto il sistema di protezione civile a livello provinciale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!