Protezione Civile Spoleto, è scomparso il cane Buck protagonista a L'Aquila nel 2009 - Tuttoggi

Protezione Civile Spoleto, è scomparso il cane Buck protagonista a L'Aquila nel 2009

Redazione

Protezione Civile Spoleto, è scomparso il cane Buck protagonista a L'Aquila nel 2009

Gio, 10/10/2013 - 18:09

Condividi su:


Buck era anziano, era malato, era cieco. Buck non sapeva di essere anziano, di essere malato, di essere cieco. E non sapeva neanche di essere un eroe. Lo era diventato il 6 e 7 aprile 2009, quando con le Unità Cinofile di Soccorso “Le Aquile” di Spoleto era andato a L'Aquila ed il suo fiuto aveva permesso di estrarre vivi e morti dalle macerie della città abruzzese.
Era andato in pensione un anno dopo, sostituito da un cane più giovane, ma era rimasto la mascotte delle Aquile di Spoleto, che ora hanno un vuoto nel cuore da riempire con il ricordo della sua felicità quando si usciva per giocare. Cioè per andare a cercare qualcuno che non era tornato a casa.
Addio Buck.

Associazione “Le Aquile – Unità Cinofile di Soccorso Spoleto” ONLUS

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!