PROTEZIONE CIVILE, SPOLETO FINALMENTE HA LE AREE DI ATTESA (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

PROTEZIONE CIVILE, SPOLETO FINALMENTE HA LE AREE DI ATTESA (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

PROTEZIONE CIVILE, SPOLETO FINALMENTE HA LE AREE DI ATTESA (Foto Tuttoggi.info)

Gio, 16/06/2011 - 12:34

Condividi su:


Jacopo Brugalossi
Il Piano di Protezione civile per Spoleto è finalmente entrato nel vivo. Da questa mattina, infatti, un paio di squadre di operai sta installando i cartelli che segnalano le cosidette “Aree di attesa” dove la popolazione potrà ritrovarsi in caso di calamità o emergenza.
Il piano era stato fra i primi atti licenziati dalla Giunta Benedetti nel 2009 (il sindaco ha mantenuto per sé la delega alla Prociv), colmando così un ritardo spaventoso in quella che è una delle materie più delicate. Una quarantina i luoghi individuati, inclusi quelli che serviranno alle frazioni. Punti di “attesa” dove i cittadini potranno acquisire le prime informazioni e rappresentare le loro necessità. In molti casi le stesse aree potranno essere anche attrezzate per ospitare tende e roulotte.
Spoleto è fra i primi comuni della provincia di Perugia (quelli di terni sono già tutti a norma) ad aver così realizzato le ‘Aree di attesa’: all’appello, fra gli altri manca quello di Foligno, teatro nel 1997 del sisma che causò non pochi danni in tutto il comprensorio.
A giorni il sindaco Daniele Benedetti dovrebbe decidere il trasferimento della sede della Protezione civile che, ironia della sorte, è sistemato in un edificio che non sembra affatto sicuro. Fra le ipotesi al vaglio dei tecnici una parte della ex sede del Bic o di un altro edificio sempre nella zona di Santo Chiodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!